Son of Sofia (2017)
Le Redoutable (2017)
The Square (2017)
A Ciambra (2017)
Ava (2017)
Western (2017)
Les Fantômes d'Ismaël (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Raphaël Nadjari gira Night Song

di 

- Géraldine Pailhas e Luc Picard sono protagonisti di questa coproduzione franco-canadese guidata da The French Connection e venduta da MK2

Raphaël Nadjari gira Night Song
Géraldine Pailhas, protagonista di Night Song

Rush finale per le riprese di Night Song [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Mobile étoile) di Raphaël Nadjari, cominciate il 25 ottobre e che termineranno il 26 novembre. Si tratta del settimo lungometraggio del regista, molto apprezzato dai grandi festival con quattro titoli passati per Cannes (Tehilim in competizione nel 2007, The Shade al Certain Regard nel 1999, Appartement#5C e A Strange Course of Events [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
alla Quinzaine des réalisateurs nel 2002 e 2013) e due a Berlino (I'm Josh Polonski's Brother al Forum nel 2001e Avanim al Panorama nel 2004). Nel cast della sua nuova opera figurano Géraldine Pailhas (apprezzata in particolare in Le coût de la vie, L'adversaire, Les revenants e Espion(s) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nominata al César 2013 della miglior opera seconda per Giovane e bella [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: François Ozon
scheda film
]
), il canadese Luc Picard (nominato tre volte al premio Génie del miglior attore, nel 2007 per Un dimanche à Kigali), la giovane Eléonore Lagacé, Marcel Sabourin e Paule Baillargeon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Raphaël Nadjari e Vincent Poymiro (che aveva già lavorato con il cineasta su Tehilim), la sceneggiatura è centrata su Hannah, 40 anni, di origine francese residente a Montreal. Insegna musica con suo marito Daniel, pianista, con cui dirige un coro di canto liturgico ebreo con passione e determinazione. Ma i problemi si moltiplicano (tra cui l’annuncio del taglio alle sovvenzioni pubbliche che ricevono ogni anno) e minano l’impegno di Hannah. Un giorno, una giovane donna talentuosa e fragile, Abigail, viene a bussare alla sua porta.

Prodotto da Alexis Dantec e Fred Bellaïche per The French Connection, Night Song è coprodotto in delegato da Anne-Marie Gélinas per la società del Quebec EMA Films, con Julie Paratian coproduttrice associata per la struttura francese Sister Productions. Pre-acquistato da TV5 Monde, il lungometraggio beneficia anche del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, dell’aiuto alla coproduzione franco-canadese e dell’appoggio della Procirep, della regione Aquitania, della SODEC, di Téléfilm Canada, di Cinémage 9, Sofitvciné 2 e BMEDIA. Cominciate a Montreal, le riprese termineranno a Bordeaux. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno guidate da MK2.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes