email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

AFM: Lucky Red porta in sala la Meryl Streep "stonata" di Stephen Frears

di 

- L'attrice premio Oscar è protagonista del biopic Florence Foster Jenkins che il regista di Philomena inizia a girare a primavera 2015

AFM: Lucky Red porta in sala la Meryl Streep "stonata" di Stephen Frears
Stephen Frears

Andrea Occhipinti di Lucky Red annuncia di aver acquisito all'American Film Market i diritti per la distribuzione in Italia del prossimo film di Stephen Frears, Florence Foster Jenkins, un biopic in cui vedremo una stonatissima Meryl Streep nei panni del soprano statunitense del titolo. La Jenkins divenne famosa, nella prima metà del ‘900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto all'attrice premio Oscar ci sarà Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito della cantante. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film precedente del regista inglese, Philomena [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, in Italia ha registrato il primo incasso al mondo nei paesi non di lingua inglese. Florence Foster Jenkins, le cui riprese cominceranno nel maggio 2015, è sceneggiato da Nicholas Martin e prodotto da Michael Kuhn (The Duchess [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Tracey Seaward (The Queen [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
, Philomena
). Produttori esecutivi saranno Cameron McCracken (Pathé) e Christine Langan (BBC).

Pathé, che distribuirà Florence Foster Jenkins nel Regno Unito, Francia e Svizzera, ha chiuso all'AFM le vendite del film di Frears con Australia (eOne), Germania (Constantin), Giappone (Gaga), Benelux (Paradiso), Scandinavia (Svensk), Repubblica Ceca/Slovacchiia (AQS), Europa dell'Est (Ablo), Grecia (Feelgood), Polonia (Monolith), Turchia (Fabula), Hong Kong (Sun Dream), Israele (Shani), Medio Oriente (Gulf Film), Sudafrica (M-Net), ed è in trattative con alcuni potenziali distributori per gli Stati Uniti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy