Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Mathieu Kassovitz è Un illustre inconnu

di 

- Pathé lancia il film di Matthieu Delaporte. Escono anche Eden, Walesa, Et maintenant? e Il capitale umano

Mathieu Kassovitz è Un illustre inconnu
Mathieu Kassovitz in Un illustre inconnu di Matthieu Delaporte

Qualità, quantità e diversità sono di scena tra le 14 novità in arrivo questo mercoledì nelle sale francesi, una notizia sicuramente buona per i cinefili francesi, ma anche un rischio di cannibalizzazione tra i diversi titoli che rimette sul tappeto l’eterna questione di una migliore distribuzione delle uscite durante l’anno.

Dato che preferiscono puntare sulle migliori date in termini di frequentazione e affrontare una maggiore concorrenza nella speranza di far parte della piccola cerchia di vincitori della prima settimana di programmazione, le strategie dei distributori sembrano talvolta assimilabili a una roulette russa. Un approccio e un’abbondanza dell’offerta che finisce per andare a scapito degli spettatori che non hanno più il tempo di andare a scoprire tutti i film di qualità prima che vengano tolti dal cartellone.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra le novità della settimana figura l’originale thriller Un illustre inconnu (Nobody From Nowhere) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Matthieu Delaporte, il cui precedente lungometraggio Le Prénom [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(co-diretto con Alexandre de La Patellière, che stavolta si è dedicato alla scrittura della sceneggiatura e alla produzione del film) aveva sbancato il botteghino 2012 (3,3 milioni di entrate in Francia e buoni risultati all’estero). Interpretato da un ammirabile Mathieu Kassovitz, affiancato da Marie-Josée Croze, il film esplora il disturbo della personalità attraverso un personaggio che usurpa le identità con un’abilità eccezionale e si comporta "come un serial killer che non passa all’azione". Prodotto da Dimitri Rassam per Chapter 2, Un illustre inconnu è coprodotto da Pathé Films (che lo distribuisce in oltre 300 copie), Orange Studio, Fargo, Galfin e i belgi di Nexus Factory.

Escono questo mercoledì anche l’ottimo Eden [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Charles Gillibert
intervista: Mia Hansen-Løve
scheda film
]
di Mia Hansen-Løve (presentato a Toronto e proiettato in competizione a San Sebastian - Ad Vitam in 120 copie), il romanzesco L'Oranais [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lyes Salem (Haut et Court in 52 copie), Il capitale umano [+leggi anche:
trailer
intervista: Paolo Virzì
scheda film
]
dell’italiano Paolo Virzì (leggi l'intervista - candidato del suo paese per il prossimo Oscar del miglior film straniero - Bac Films in 109 copie), l’appassionante Walesa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
del veterano polacco Andrzej Wajda (scoperto l’anno scorso fuori concorso a Venezia - Version Originale/Condor in 72 copie), il sorprendente documentario Et maintenant? [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
di Joaquim Pinto (premio speciale della giuria l’anno scorso a Locarno e candidato del Portogallo nella corsa all'Oscar - leggi la recensione - distribuzione Epicentre Films).

Si segnala inoltre il concettuale Casanova Variations [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell’austriaco Michael Sturminger (anch’esso in competizione a San Sebastian - recensione - distribuito dal suo coproduttore francese Alfama Films), la coproduzione franco-argentina Cañada Morrison (Ciencias naturales) [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
di Matias Lucchesi (Urban Distribution), il lungometraggio britannico-americano-tedesco-belga Puzzle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paul Haggis (distribuzione Synergy Cinéma), e i documentari francesi Pôle Emploi, Ne quittez pas! di Nora Philippe (Ciné-Sud Promotion) e M et le 3ème secret di Pierre Barnérias (distribuzione Tprod).

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Odessa site
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss