Una vita (2016)
Out (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Glory (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Peur di Damien Odoul in post-produzione

di 

- Il regista ha terminato le riprese del suo adattamento dell’opera di Gabriel Chevallier. Una produzione JPG Films e Tu Vas Voir, venduta da Wild Bunch

La Peur di Damien Odoul in post-produzione
Il regista Damien Odoul

Girato in totale discrezione in Canada, La Peur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, settimo lungometraggio di fantascienza cinematografica dell’originale Damien Odoul, è entrato in post-produzione. Scoperto durante la Mostra di Venezia con Deep Breath (Gran Premio della Giuria e premio FIPRESCI della sezione Cinema del Presente), il regista che ha già al suo attivo Morasseix (girato nel 1992 e inedito fino alla sua presentazione nel 2004 durante le Giornate degli Autori a Venezia), Errance (selezionato a Toronto nel 2003), En attendant le déluge (Quinzaine des Réalisateurs 2004), L'Histoire de Richard O. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(scoperto nella sezione Orizzonti a Venezia nel 2007) e Rich is the Wolf (presentato fuori concorso a Locarno nel 2012).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo le nostre informazioni, nel cast di La Peur figurano attori giovani come Nino Rocher ed Eliott Margueron, ma anche Théo Chazal e Pierre Martial Gaillard.

Adattamento di Damien Odoul, Aude Py e Loïc Gaillard del romanzo autobiografico omonimo di Gabriel Chevallier, la storia (scritta dal regista, così come i dialoghi) si centra su Gabriel, giovane uomo introverso che scopre la paura e l’atrocità della carneficina nell’inferno delle trincee tra il 1914 e il 1918… durante quest’orrenda esperienza interiore, piena di rumore, furore e sangue, scoprirà attraverso il conflitto, la sua umanità... Da notare che il film è stato annunciato come una serie di scene in cui convergono iperrealismo e allucinazioni da incubo.

Prodotto da Jean-Pierre Guérin per JPG Films e Gérard Lacroix per Tu Vas Voir Production, La Peur è coprodotto dalla società canadese Les productions de La Peur (14-18) Inc. e da Arte France Cinéma. Pre-acquistato da Canal+, il lungometraggio beneficia del sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC, della Sofica Indéfilms e della Mission du Centenaire 14-18. Le sei settimane di riprese si sono svolte in Canada dal 15 settembre al 24 ottobre. La distribuzione in Francia sarà assicurata da Le Pacte, mentre le vendite internazionale sono gestite da Wild Bunch.

Al momento JPG Films ha in post-produzione anche Journal d'une femme de chambre di Benoît Jacquot (prodotto con Les Films du Lendemain - leggi l'articolo).

(Tradotto dal francese)

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss