The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Irlanda

email print share on facebook share on twitter share on google+

Galway diviene città UNESCO del cinema

di 

- Sofia, Sydney, Bradford e Busan sono già state Città del Cinema

Galway diviene città UNESCO del cinema

La città irlandese di Galway si è vista riconosciuto lo statuto permanente di Città UNESCO del cinema. Le altre città alle quali era stato attribuito il premio sono Sofia, in Bulgaria, e Busan, nella Corea del Sud. Gli anni precedenti, lo statuto era stato assegnato a Sydney e a Bradford, la città gemella di Galway in Gran Bretagna. L’IFB-Irish Film Board ha sostenuto la domanda di Galway e il suo direttore generale, James Hickey, ha partecipato al comitato che ha seguito la domanda, organizzata dal Centro del Film di Galway in collaborazione con la Città di Galway, con i consigli regionali e un consorzio di più di 50 associazioni della città.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il presidente dell’IFB, Bill O’Herlihy, ha dichiarato: “Questa è una vittoria internazionale, non solo per Galway, ma per tutto il paese. Il cinema è sempre stato nel sangue di Galway, e ha un forte valore culturale, artistico ed economico”.

Il ministro delle Arti irlandese, Heather Humphreys, ha detto: “Galway, è da tanto tempo associata alla regia e al settore audiovisivo ed è un onore per tutti i registi, produttori, sceneggiatori e attori di talento che hanno fatto di Galway la loro casa. In questo luogo così creativo, hanno prodotto delle opere memorabili che hanno fatto onore alla loro città.

Lo statuto dell’UNESCO assicurerà delle collaborazioni internazionali e delle opportunità affaristiche per le società di produzione di Galway, così come la consapevolezza globale del potenziale della regione e la promozione della stessa come meta di destinazione.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home