The Party (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Basics of Killing (2017)
Loving Vincent (2016)
Nico, 1988 (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il festival transmedia Márgenes 2014 apre le sue porte

di 

- La quarta edizione della manifestazione, che proietta film fuori mercato, si celebra da oggi in diverse città di Spagna e America latina, e successivamente gratis su internet

Il festival transmedia Márgenes 2014 apre le sue porte

Márgenes è già diventato un punto di riferimento: altri festival di cinema guardano con attenzione al talento emergente, radicale, impegnato e libero che questa manifestazione riesce a mostrare. Oggi si inaugura la sua quarta edizione con la proiezione di Basilio Martín Patino. La décima carta e la consegna del premio alla carriera a Gonzalo Suárez. Le proiezioni sul grande schermo continueranno, fino al 13 dicembre, a Madrid, Barcellona, Cordoba, Messico D.F., Monterrey, Montevideo e Bogotá. A partire da quella data e sino a fine mese, saranno invece accessibili gratuitamente sul sito web www.margenes.org.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Diego Rodríguez, direttore esecutivo, ci spiega la chiave di un evento che con il tempo guadagna sempre più pubblico e importanza: “Non è merito nostro, ma dei creatori, che ogni anno ci offrono titoli stimolanti. Pensiamo che la proiezione nelle sale sia compatibile con l’online: non si tolgono spazio a vicenda, ma si rafforzano. Se puoi andare al cinema, non esitare, perché è il posto migliore per vedere un film. Però c’è gente che non vive nelle città dove vengono proiettate le pellicole”, afferma.

Márgenes è una manifestazione che conta su piccoli sostegni dell’ICAA, Parlamento Europeo, Ambasciata del Portogallo e Cineteca di Andalusia, e cui partecipano dodici titoli provenienti da Europa e America latina: tra questi spiccano Las altas presiones [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ángel Santos
scheda film
]
e Sueñan los androides [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Il festival, che secondo Rodríguez “sopravvive grazie al volontariato, con collaboratori esterni cui interessa il suo discorso e pochi costi, tagliando su tutto”, è la punta di diamante, più visibile, dello spazio Márgenes, che organizza una serie di attività legate al cinema. In particolare, il giorno 12, Joaquim Pinto terrà a Madrid una masterclass prima della proiezione di E Agora? Lembra-me [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
, per un finale di manifestazione che Márgenes dedica al cineasta portoghese.

(Tradotto dallo spagnolo)

EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss