email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Svizzera

Gokino, il nuovo nato della famiglia We Want Cinema, sbarca in Svizzera

di 

- Con il nuovo arrivato Gokino.ch l’esperienza del cinema on demand conquista anche la Svizzera

Gokino, il nuovo nato della famiglia We Want Cinema, sbarca in Svizzera

Gokino.ch la nuova piattaforma di cinema on demand nata dall’esperienza del suo predecessore We Want Cinema, parte dalle regioni francofone e germanofone con l’obiettivo di espandersi in un secondo tempo in tutto il territorio svizzero.

Il nuovo progetto, per ora presente solo nelle due principali città svizzere, Zurigo e Ginevra, è stato realizzato in collaborazione con l’olandese We Want Cinema, una delle prime e più importanti piattaforme europee di cinema on demand. Dalla sua creazione nel 2012, We Want Cinema non smette di arricchire il suo concept volto a creare una nuova forma di fruizione cinematografica all’interno del panorama del cinema europeo. Grazie al ricco dialogo con il suo predecessore olandese, allo scambio di conoscenze, esperienze e strategie, l’avventura Gokino parte di sicuro su delle basi solide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il concetto di Gokino è piuttosto semplice: chiunque può scegliere un film, la data in cui vorrebbe che fosse proiettato su grande schermo e il luogo di proiezione. A questo punto le possibilità che gli si offrono sono due: un evento privato oppure pubblico. Nel secondo caso sarà la persona a doverlo promuovere attraverso i classici inviti ad amici (reali o virtuali), colleghi... Non appena un numero minimo di  persone avrà acquistato il proprio biglietto la proiezione avrà luogo. Nella sua fase iniziale Gokino sarà presente esclusivamente a Ginevra (sette grandi schermi Pathé in centro città e gli immancabili cinema del Grütli) e Zurigo (Gokino è spalleggiato dallo storico Arthouse Commercio AG e da Neugass KinoAG, per un totale di nove grandi schermi).

Gokino è un’iniziativa di Outside The Box, società losannese di marketing e Cinergy AG, numero uno delle piattaforme cinematografiche svizzere. L’iniziativa è sostenuta dall’Ufficio federale della cultura ed è parte del progetto pilota We Want Cinema, a sua volta supportato da MEDIA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy