Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

600 sale per Aldo, Giovanni e Giacomo

di 

- Il trio comico arriva in sala con Il ricco, il povero e il maggiordomo. Tra le altre uscite di questo giovedì, il nuovo film di Neri Parenti, Storie pazzesche e Pride

600 sale per Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo in una scena de Il ricco, il povero e il maggiordomo

“Temiamo I pinguini di MadagascarBig Hero. Forse perché siamo un po’ cartoni animati anche noi”. Così Aldo, Giovanni e Giacomo scherzano sull’agguerrita concorrenza dei film di Natale. Ma se i pinguini sono già alla loro terza settimana di programmazione, e per vedere Big Hero 6 bisognerà aspettare il 18 dicembre, la nuova commedia del trio comico, Il ricco, il povero e il maggiordomo, sarà la vera protagonista delle uscite di questo giovedì in Italia, con un numero di copie che in prossimità del Natale raggiungerà quota 600.

A quattro anni dal loro ultimo film, La banda dei Babbi Natale [+leggi anche:
trailer
Intervista Angela Finocchiaro [IT]
Intervista Antonia Liskova [IT]
Intervista Lucia Ocone [IT]
scheda film
]
 (oltre 24 milioni di euro di incasso totali), Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sugli schermi con una commedia scritta e diretta da loro tre con Morgan Bertacca (la sceneggiatura è firmata anche da Valerio Bariletti e Pasquale Plastino). Una storia semplice, tra favola e realtà, in cui i poveri aiutano i ricchi: Giacomo è un facoltoso e spregiudicato broker appassionato di golf, Giovanni il suo maggiordomo esperto di arti marziali e Aldo un venditore abusivo che si tinge la faccia di nero. Quest’ultimo, dopo essere stato investito dall’auto di lusso su cui viaggiano Giacomo e Giovanni, viene caricato in tutta fretta e portato nella sontuosa villa del broker per proporgli un risarcimento. Ma l’impero finanziario di Giacomo crolla all’improvviso, così saranno lui e il suo fido maggiordomo a dover cercare riparo presso l’umile dimora di Aldo, che vive con la spigolosa e intransigente madre (Giuliana Lojodice). Il film è prodotto da Medusa e Agidi, e distribuito da Medusa.

Altra commedia in uscita questa settimana, con nutrito cast di volti popolari e diretta dal campione dei cinepanettoni Neri Parenti, è Ma tu di che segno 6?. Il film, prodotto da International Video 80 e Italian Dreams Factory e distribuito da Key Films in oltre 400 sale, ha fra i suoi interpreti Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, e si interroga sugli effetti che l’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, ha sulla vita degli italiani. Di genere diverso le altre due uscite italiane di questo giovedì: il noir Neve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Stefano Incerti (Gorbaciof [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stefano Incerti
scheda film
]
) interpretato da Roberto De Francesco, attore feticcio di Mario Martone, Esther Elisha (Là-basTake Five) e Massimiliano Gallo (Perez), in 24 sale con Microcinema; e La storia di Cino, favola di denuncia sociale diretta dal documentarista e sceneggiatore Carlo Alberto Pinelli, storico collaboratore di Fellini, incentrata sullo sfruttamento minorile (distribuisce Whale Pictures).

Due uscite europee, infine, per questo 11 dicembre in cui spicca l’assenza di titoli americani: dopo aver aperto due giorni fa il 24mo Courmayeur Noir In Festival, approda nelle sale il film comico-paradossale-horror Storie pazzesche [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Damian Szrifon, prodotto da Pedro Almodovar e in concorso all’ultimo Festival di Cannes (97 copie lanciate da Lucky Red); mentre il trascinante Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
 di Matthew Warchus, recente trionfatore ai BIFA (leggi la news) è lanciato da Teodora Film in circa 30 sale, con un aumento di copie previsto per la prossima settimana.

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss