email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

600 sale per Aldo, Giovanni e Giacomo

di 

- Il trio comico arriva in sala con Il ricco, il povero e il maggiordomo. Tra le altre uscite di questo giovedì, il nuovo film di Neri Parenti, Storie pazzesche e Pride

600 sale per Aldo, Giovanni e Giacomo
Aldo, Giovanni e Giacomo in una scena de Il ricco, il povero e il maggiordomo

“Temiamo I pinguini di MadagascarBig Hero. Forse perché siamo un po’ cartoni animati anche noi”. Così Aldo, Giovanni e Giacomo scherzano sull’agguerrita concorrenza dei film di Natale. Ma se i pinguini sono già alla loro terza settimana di programmazione, e per vedere Big Hero 6 bisognerà aspettare il 18 dicembre, la nuova commedia del trio comico, Il ricco, il povero e il maggiordomo, sarà la vera protagonista delle uscite di questo giovedì in Italia, con un numero di copie che in prossimità del Natale raggiungerà quota 600.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A quattro anni dal loro ultimo film, La banda dei Babbi Natale [+leggi anche:
trailer
Intervista Angela Finocchiaro [IT]
Intervista Antonia Liskova [IT]
Intervista Lucia Ocone [IT]
scheda film
]
 (oltre 24 milioni di euro di incasso totali), Aldo, Giovanni e Giacomo tornano sugli schermi con una commedia scritta e diretta da loro tre con Morgan Bertacca (la sceneggiatura è firmata anche da Valerio Bariletti e Pasquale Plastino). Una storia semplice, tra favola e realtà, in cui i poveri aiutano i ricchi: Giacomo è un facoltoso e spregiudicato broker appassionato di golf, Giovanni il suo maggiordomo esperto di arti marziali e Aldo un venditore abusivo che si tinge la faccia di nero. Quest’ultimo, dopo essere stato investito dall’auto di lusso su cui viaggiano Giacomo e Giovanni, viene caricato in tutta fretta e portato nella sontuosa villa del broker per proporgli un risarcimento. Ma l’impero finanziario di Giacomo crolla all’improvviso, così saranno lui e il suo fido maggiordomo a dover cercare riparo presso l’umile dimora di Aldo, che vive con la spigolosa e intransigente madre (Giuliana Lojodice). Il film è prodotto da Medusa e Agidi, e distribuito da Medusa.

Altra commedia in uscita questa settimana, con nutrito cast di volti popolari e diretta dal campione dei cinepanettoni Neri Parenti, è Ma tu di che segno 6?. Il film, prodotto da International Video 80 e Italian Dreams Factory e distribuito da Key Films in oltre 400 sale, ha fra i suoi interpreti Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, e si interroga sugli effetti che l’oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, ha sulla vita degli italiani. Di genere diverso le altre due uscite italiane di questo giovedì: il noir Neve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Stefano Incerti (Gorbaciof [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefano Incerti
scheda film
]
) interpretato da Roberto De Francesco, attore feticcio di Mario Martone, Esther Elisha (Là-basTake Five) e Massimiliano Gallo (Perez), in 24 sale con Microcinema; e La storia di Cino, favola di denuncia sociale diretta dal documentarista e sceneggiatore Carlo Alberto Pinelli, storico collaboratore di Fellini, incentrata sullo sfruttamento minorile (distribuisce Whale Pictures).

Due uscite europee, infine, per questo 11 dicembre in cui spicca l’assenza di titoli americani: dopo aver aperto due giorni fa il 24mo Courmayeur Noir In Festival, approda nelle sale il film comico-paradossale-horror Storie pazzesche [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Damian Szrifon, prodotto da Pedro Almodovar e in concorso all’ultimo Festival di Cannes (97 copie lanciate da Lucky Red); mentre il trascinante Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
 di Matthew Warchus, recente trionfatore ai BIFA (leggi la news) è lanciato da Teodora Film in circa 30 sale, con un aumento di copie previsto per la prossima settimana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy