Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

DOCLISBOA 2014

email print share on facebook share on twitter share on google+

Letters to Max gran vincitore del primo Porto/Post/Doc

di 

- Il film di Eric Baudelaire si è aggiudicato il premio più importante della prima edizione del concorso che, secondo l'organizzazione, ha attirato più di 6.000 persone

Letters to Max gran vincitore del primo Porto/Post/Doc
Letters to Max di Eric Baudelaire

Letters to Max [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, del regista francese nato negli USA Eric Baudelaire, ha vinto il premio più importante della prima edizione del Porto/Post/Doc, che si è conclusa sabato sera.

Già vincitore del premio speciale della giuria nell'ultimo DocLisboa, il film parla dello scambio di corrispondenza tra il suo regista e l'ex ministro degli affari esteri di Abjasia, Maxim Gvinjia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La giuria ha anche deciso di assegnare due menzioni speciali, una a Storm Children - Book One del filippino Lav Diaz, e un'altra a João Bénard da Costa - Outros Amarão as Coisas que eu Amei [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
, il commovente tributo del regista Manuel Mozos allo storico regista della Filmoteca Portuguesa (leggi la recensione).

Il premio Biberstein Gusmão, attribuito ai nuovi registi, è andato alla regista svizzera Nicole Vögele per il suo film Nebel (Fog). Our Terrible Country, del duo siriano Muhammad Ali Atassi e Ziad Homsi, ha ricevuto una menzione speciale.

La prima edizione del Porto/Post/Doc, segnata da vari momenti importanti, tra cui la cerimonia per i 106 anni di Manoel de Oliveira (leggi la news), ha attirato più di 6.000 spettatori, secondo le cifre provvisorie annunciate dall'organizzazione. La seconda edizione, che si spera possa già contare sulla proiezione di alcuni titoli prodotti dal concorso stesso, si terrà dall'1 all'8 dicembre 2015.

(Tradotto dallo spagnolo)

Astra
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss