Gutland (2017)
Panic Attack (2017)
Pororoca (2017)
Zama (2017)
120 battiti al minuto (2017)
In the Fade (2017)
Men Don’t Cry (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Michał Rosa torna alle storie slesiane

di 

- Il regista di What Sun Has Seen e Scratch sta girando il suo nuovo lungometraggio, prodotto da Argomedia

Michał Rosa torna alle storie slesiane
Le riprese di Szczęście świata di Michał Rosa (© Studio ABM)

Ritorno a una delle sue tematiche preferite per il cineasta Michał Rosa (What Sun Has Seen e Scratch) che si concentra ancora una volta sulle storie intime degli abitanti della Slesia, regione in cui quella dell’identità nazionale è da sempre una delle questioni più complesse. Il film, intitolato Szczęście świata (lett. La felicità dell’universo) è in fase di riprese e la sua uscita è prevista per l’autunno 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

La sceneggiatura, scritta dal regista (nato in Slesia), è incentrata sugli abitanti di un edificio di una città slesiana. La trama comincia nell’estate del 1939 per poi proseguire nel dopoguerra. Uno dei personaggi principali è Roza, amata da tre uomini: uno slesiano, un polacco e un tedesco. La diversità etnica e culturale è il tema di fondo di tutta la storia, essendo i legami fra queste tre nazioni (in cui erano presenti anche gli ebrei) spezzati dalla guerra.

Nel cast figurano Karolina Gruszka, Agata Kulesza, Tomasz Borkowski, Krzysztof Stroinski, Marcin Perchuc e i due giovani gemelli Andrzej e Kamil Tkacz (già visti al cinema in Run Boy RunLife Feels Good). La direzione della fotografia è affidata a Marcin Koszalka. Prodotto da Argomedia, Szczęście świata beneficia del sostegno del Silesian Film Fund.

(Tradotto dal francese)

IDW Supsi
Structural Constellations
CNC_ACM_Distribution_2017
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss