A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Michał Rosa torna alle storie slesiane

di 

- Il regista di What Sun Has Seen e Scratch sta girando il suo nuovo lungometraggio, prodotto da Argomedia

Michał Rosa torna alle storie slesiane
Le riprese di Szczęście świata di Michał Rosa (© Studio ABM)

Ritorno a una delle sue tematiche preferite per il cineasta Michał Rosa (What Sun Has Seen e Scratch) che si concentra ancora una volta sulle storie intime degli abitanti della Slesia, regione in cui quella dell’identità nazionale è da sempre una delle questioni più complesse. Il film, intitolato Szczęście świata (lett. La felicità dell’universo) è in fase di riprese e la sua uscita è prevista per l’autunno 2015.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta dal regista (nato in Slesia), è incentrata sugli abitanti di un edificio di una città slesiana. La trama comincia nell’estate del 1939 per poi proseguire nel dopoguerra. Uno dei personaggi principali è Roza, amata da tre uomini: uno slesiano, un polacco e un tedesco. La diversità etnica e culturale è il tema di fondo di tutta la storia, essendo i legami fra queste tre nazioni (in cui erano presenti anche gli ebrei) spezzati dalla guerra.

Nel cast figurano Karolina Gruszka, Agata Kulesza, Tomasz Borkowski, Krzysztof Stroinski, Marcin Perchuc e i due giovani gemelli Andrzej e Kamil Tkacz (già visti al cinema in Run Boy RunLife Feels Good). La direzione della fotografia è affidata a Marcin Koszalka. Prodotto da Argomedia, Szczęście świata beneficia del sostegno del Silesian Film Fund.

(Tradotto dal francese)

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes