Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Muccino jr nelle sale dal 26 febbraio con Le leggi del desiderio

di 

- Il terzo film da regista di Silvio Muccino ha per protagonista un carismatico trainer motivazionale che addestra la gente a realizzare i propri desideri. Distribuisce Medusa

Muccino jr nelle sale dal 26 febbraio con Le leggi del desiderio
Silvio Muccino in una scena di Le leggi del desiderio

Dopo Parlami d’amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) e Un altro mondo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2010), Silvio Muccino torna nelle sale il 26 febbraio 2015 con il suo terzo lungometraggio da regista, Le leggi del desiderio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Il fratello minore del più noto, almeno a livello internazionale, Gabriele Muccino (la cui nuova pellicola Fathers and Daughters uscirà ugualmente nel 2015), figura anche tra gli interpreti del suo film accanto a Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le leggi del desiderio, una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, parte dal presupposto che i desideri muovono il mondo e che per riuscire a realizzarli, ogni giorno modifichiamo noi stessi e la nostra realtà, o almeno ci proviamo. La sceneggiatura, scritta dal regista insieme alla scrittrice Carla Vangelista (al fianco di Muccino anche per i suoi film precedenti), ha per protagonista Giovanni Canton, carismatico e funambolico trainer motivazionale secondo cui esistono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere l’oggetto del nostro desiderio, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l’amore.

Considerato dai suoi tanti fan una sorta di profeta, e da molti altri un cialtrone che approfitta delle debolezze altrui, Canton decide di dimostrare la veridicità delle sue teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunate persone che verranno da lui portate in sei mesi al raggiungimento dei loro più sfrenati desideri. Ma l’intenso rapporto che si stabilirà fra il life coach e il terzetto prescelto produrrà effetti inaspettati nella vita di tutti loro, soprattutto in quella di Canton.

Il primo film di Silvio Muccino, Parlami d’amore (uscito con 01 Distribution), incassò in Italia quasi 7 milioni e mezzo di euro, e si aggiudicò il David Giovani 2008 e il Nastro d’argento per la Miglior fotografia; Un altro mondo (distribuito da Universal Pictures) andò molto meno bene, con poco più di 2 milioni e mezzo di incasso. Riuscirà Muccino jr a riconquistare con il suo terzo film il grande pubblico? L’appuntamento nelle sale è il 26 febbraio prossimo, con Medusa Film.

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss