email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Paesi Bassi

I film olandesi sbancano nel periodo natalizio

di 

- Due sequel, un film per famiglie e un documentario trionfano al box office olandese

I film olandesi sbancano nel periodo natalizio
Le quattro attrici protagoniste di Viper’s Nest 2 di Will Koopman

Il periodo di Natale è stato assai propizio per i film olandesi, che hanno colpito nel segno al botteghino. Due sequel, un film sulle feste per tutta la famiglia e un documentario musicale, sono stati i principali titoli responsabili di tale exploit.

La commedia di Will Koopman Viper’s Nest 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha venduto un milione di ingressi dall’inizio della sua programmazione nelle sale il 4 dicembre. Il sequel del primo Viper’s Nest (2011), che narrava di quattro giovani donne e delle loro vite borghesi, è prodotto da Talpa Fictie e trasporta ora le quattro amiche sulle cime innevate dell’Austria.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

400.000 spettatori hanno assistito a Mister Twister on Stage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Barbara Bredero, terzo capitolo della serie di Mister Twister. Prodotto da PV Productions, il film vede un gruppo di studenti entusiasmarsi per le prove dello spettacolo di fine anno scolastico, finché non scoprono che il preside ha scelto di fargli rappresentare una noiosissima opera medievale.

Nel frattempo, la co-produzione olandese-belgo-lussemburghese di Tim Oliehoek Wiplala [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha contato più di 100.000 spettatori. Il film è incentrato sull’avventura che comincia quando Wiplala, alto 10 cm, trasforma accidentalmente Blom, sua figlia Nella Della e suo figlio Johannes, di altezza regolare, in esserini di 10 cm.

Infine, più di 10.000 paganti hanno visto il documentario Around the World in 50 Concerts di Heddy Honigmann. Prodotto da Cobos Films, il film segue il tour che nel 2013 ha portato la Royal Concertgebouw Orchestra in tutto il mondo per festeggiare il suo 125mo anniversario, eseguendo 50 concerti in lungo e in largo per i sei continenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy