Jupiter's Moon (2017)
In the Fade (2017)
Jeune femme (2017)
Makala (2017)
A Ciambra (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Anticipo sugli incassi per Paris Chic di La Rumeur

di 

- Il CNC sosterrà anche le opere prime di Dominique Baumard, Stéphanie di Giusto, Sonia Kronlund e dell’italiano Lorenzo Mattoti

Anticipo sugli incassi per Paris Chic di La Rumeur
Hamé e Ekoué, leader del gruppo rap La Rumeur

Cinque progetti di opere prime sono stati selezionati nell’ambito della quinta e ultima sessione 2014 del primo collegio dell’anticipo sugli incassi del CNC. Tra questi si distingue Paris Chic di Hamé e Ekoué, leader del gruppo rap La Rumeur. I due hanno già realizzato insieme nel 2011 un apprezzato telefilm (De l'encre) e Hamé ha al suo attivo, da solo, il cortometraggio Ce chemin devant moi, presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes 2012 e premio della miglior fotografia a Clermont Ferrand nel 2013. Tenuta segreta, la sceneggiatura di Paris Chic ruoterebbe attorno al quartiere di Pigalle e nel cast sono previsti il sempre più affermato Reda Kateb e Slimane Dazi. Il progetto è guidato da Christophe Bruncher per Ici et Là Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un anticipo sugli incassi è stato attribuito anche a La vie à deux di Dominique Baumard (in competizione a Clermont-Ferrand nel 2006 con Les silencieux e selezionato nel programma della Cinéfondation a Cannes nel 2009 con Le contretemps). Il lungometraggio la cui sceneggiatura è stata co-firmata dal regista con Julien Guetta sarà prodotto da Jérôme Bleitrach per Bizibi Productions.

Promessa di anticipo inoltre per La danseuse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Stéphanie Di Giusto che sarà prodotto da Alain Attal per Les Productions du Trésor e la cui sceneggiatura racconta le disavventure di una giovane donna arrivata dal Texas a Parigi dove inventa la danza serpentina alle Folies Bergère e diventa una delle regine parigine degli anni ‘20.

Infine, il CNC sosterrà il progetto d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia del celebre fumettista italiano Lorenzo Mattoti (guidato da Prima Linea Productions) e il documentario Nothingwood [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(titolo provvisorio: Le prince de Nothingwood) di Sonia Kronlund (Gloria Films).

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017