Absence of Closeness (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Western (2017)
God's Own Country (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Slovacchia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Prossimamente al cinema: tutti i film in uscita nelle sale slovacche

di 

- La Slovacchia inaugura l'anno nuovo con la prima di Hostage

Prossimamente al cinema: tutti i film in uscita nelle sale slovacche
Hostage di Juraj Nvota

La Slovacchia ha aperto in bellezza il 2015 con l'anteprima di Hostage [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, una coproduzione cecoslovacca. Juraj Nvota, il regista del thriller poliziesco The Confidant e dell'acclamato film drammatico Music [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è tornato a collaborare con lo scrittore Peter Pišťanek, il quale ha sviluppato la sceneggiatura di Hostage mentre scriveva il romanzo omonimo. Il film racconta il mondo e la vita alla fine degli anni ‘60 attraverso gli occhi di un bambino. Pišťanek e il produttore del film, Marian Urbano di Alef Film & Media, hanno voluto inserire nel film non solo i loro ricordi d'infanzia, ma anche importanti eventi storici che fanno da sfondo a quella che è la missione di Peter, ovvero ritrovare i suoi genitori emigrati.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All'inizio di febbraio, il documentario 5th Regiment: Mission Afghanistan verrà proiettato nelle sale slovacche. La casa di produzione Vantage, che si è occupata anche della serie/documentario 112 (incentrata sulle imprese dei vigili del fuoco, dei poliziotti e dei paramedici dell'ambulanza), e il regista Peter Kaštil hanno voluto raccontare la vita dei soldati slovacchi in missione in Afghanistan. Mirage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, co-produzione ungherese-slovacca presentata in anteprima mondiale a Toronto, arriverà nelle sale il 19 marzo. Nel cast di questo film dal sapore western diretto da Szabolcs Hajdu, il regista di Bibliothéque Pascal [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Szabolcs Hajdu - regista
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
, troveremo anche Isaach de Bankolé. Lo spettacolo di burattini ceco, famoso in tutto il mondo, farà un gradito ritorno sul grande schermo nella co-produzione ceco-slovacca Little Mister, mentre l'acclamato documentarista Jaro Vojtek, che l'anno scorso ha riscosso un notevole successo con il suo primo lungometraggio di finzione (Children), affronta il tema dell'autismo nel suo ultimo film in time-lapse, So Far, So Close. L'anteprima di entrambi i film è prevista per il mese di aprile.

Alice Nellis tornerà sul grande schermo con un adattamento della favola di Božena Němcová, Seven Ravens [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, una co-produzione ceco-slovacca che verrà proiettata nelle sale il 21 maggio. Giugno si aprirà con l'anteprima di Lokalfilmis [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il primo lungometraggio d'animazione slovacco degli ultimi 35 anni. Il progetto è ispirato a Lokal TV, una serie televisiva creata dal giovane regista Jakub Kroner e che fa satira sulla cultura pop contemporanea in stile South Park. La serie è diventata un cult, anche dopo essere stata cancellata ed essere migrata su una piattaforma online. Entrambi i lungometraggi di Kroner, Bratislavafilm e Lóve, hanno attirato un numero record di spettatori e si prevede che anche questa sua nuova opera sia all'altezza delle precedenti.

(Tradotto dall'inglese)

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss