email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

IFFR 2015 Danimarca

Gli adolescenti suicidi di Bridgend competono per i Tiger di Rotterdam

di 

- Il debutto di Jeppe Rønde è tra le 13 opere prime e non selezionate in concorso per gli Hivos Tiger Awards a Rotterdam dal 21-31 gennaio

Gli adolescenti suicidi di  Bridgend  competono per i Tiger di Rotterdam
Bridgend di Jeppe Rønde

Dopo aver girato una serie di documentari (Jerusalem, My Love nel 2004 e The Swenkas nel 2005), il regista danese Jeppe Rønde si cimenta ora con il lungometraggio, e la sua prima fatica, Bridgend, sarà presentata in anteprima in competizione per gli Hivos Tiger Awards all’International Film Festival Rotterdam, che si terrà dal 21 al 31 gennaio.

Girato interamente in esterni in Galles, Bridgend è basato su eventi reali: tra il 2007 e il 2012, 29 persone (principalmente adolescenti) si suicidarono in una ex area mineraria carbone impiccandosi, senza lasciare alcun messaggio. Rønde ha seguito gli adolescenti della regione per sei anni e ha scritto la sceneggiatura in base alle loro storie personali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel film, Sara (Hannah Murray) e suo padre poliziotto, Dave (Steven Waddington), si trasferiscono in un piccolo villaggio funestato dai suicidi dei suoi giovani abitanti. Sara si innamora di Jamie (Josh O'Connor), mentre Dave cerca di fermare la misteriosa catena di suicidi, che gradualmente assume i connotati di un rituale punitivo.

Terzo lavoro del regista danese Michael Noer, Key House Mirror, che aprirà il 38° Göteborg International Film Festival in Svezia (23 gennaio - 2 febbraio), è stato selezionato per il programma Spectrum a Rotterdam, dedicato ai registi affermati, ed è anche in competizione per il Premio del Grande Schermo, che include la distribuzione nelle sale dei Paesi Bassi.

Il lavoro finale del corso di studi alla Danish National Film School del regista danese Laurits Flensted-Jensen, Snow, sarà presentato a Rotterdam nella sezione As Long as It Takes, e il film drammatico Speed Walking di Niels Arden Oplev sarà presentato alla Live Sidebar, proiettato contemporaneamente nei teatri di tutta Europa e sulle piattaforme VoD europee selezionate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy