Glory (2016)
Waves (2016)
María (y los demás) (2016)
Un padre, una figlia (2016)
United States of Love (2016)
Personal Shopper (2016)
Zoology (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Louise en hiver per Arte France Cinéma

di 

- Il prossimo film d’animazione di Jean-François Laguionie sarà coprodotto dalla filiale cinema del canale franco-tedesco

Louise en hiver per Arte France Cinéma
Louise en hiver di Jean-François Laguionie

Nel coprodurre e pre-acquistare circa 25 lungometraggi all’anno, Arte France Cinéma (guidato da Olivier Père) vi include sistematicamente dal 2012 un titolo d’animazione. Dopo Un monde truqué [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christian Desmares e Franc…
scheda film
]
di Tardi e Red Turtle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Michael Dudok de Wit, è ora la volta del progetto Louise en hiver [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Prodotto, scritto e diretto da Jean-François Laguionie, il film racconterà la storia di una vecchia signora che perde il suo treno e si vede costretta a restare in una stazione balneare deserta alla fine dell’estate. Comincia per lei un anno strano fatto di ricordi, sogni, solitudine e la presenza di un cane.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Associando le società francesi JPL Films e Tchack ai canadesi di Unité Centrale, Louise en hiver sarà realizzato in pittura animata 2D e sarà il sesto lungometraggio del talentuoso cineasta (Palma d’oro nel 1978 del miglior cortometraggio con La Traversée de l’Atlantique à la rame) dopo, fra gli altri, Le Château des singes (1999), L’Ile de Black Mór (2004) e Le Tableau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011).

Ricordiamo che Arte France Cinéma sostiene anche i prossimi film di Bruno Dumont, Miguel Gomes, Nanni Moretti, Andreas Dresen, Joachim Trier, Corneliu Porumboiu, Sergeï Loznitsa, Philippe Garrel, Philippe Faucon, Stéphane Brizé, Paul Verhoeven, Alessandro Comodin, Mehmet Can Mertoglu, Whit Stillman, Kiyoshi Kurosawa, Samuel Maoz, Neeraj Ghaywan, Nicolas Pariser, Mikhaël Hers, e delle sorelle Delphine e Muriel Coulin. 

(Tradotto dal francese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home