Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Estonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

L'Estonian Film Institute annuncia un nuovo bando per film a basso budget

di 

- L'EFI e i partner stanzieranno un finanziamento di € 120.000 per tre film

L'Estonian Film Institute annuncia un nuovo bando per film a basso budget

In collaborazione con la Fondazione Culturale dell’Estonia, l’Estonian Public Broadcasting (ERR), Kanal 2 e TV3, l'Estonian Film Institute ha annunciato un bando di concorso per lungometraggi a basso costo.

Il bando selezionerà tre lungometraggi in produzione e fornirà loro un finanziamento di € 120.000 ciascuno. Uno dei titoli andrà in onda su ERR, l’emittente nazionale dell'Estonia, mentre il secondo e il terzo saranno trasmessi rispettivamente sui canali via cavo Kanal 2 e TV3. Ogni film avrà una versione per le sale prima di passare in televisione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il bando è stato lanciato dalla segretaria di produzione dell’Estonian Film Institute, Piret Tibbo-Hudgins, che sottolinea l'ampio impatto del nuovo progetto di cooperazione sul cinema estone. La segretaria ritiene inoltre che il contributo positivo dei canali televisivi privati è la ragione per cui gli ultimi anni hanno dimostrato di essere assai proficui per l'industria cinematografica locale e hanno aumentato la fiducia del pubblico nei film estoni.

"Questa è la prima volta che – oltre alle istituzioni nazionali di finanziamento per il cinema e l’Estonian Public Broadcasting – i canali privati partecipano a un progetto comune", ha detto la Tibbo-Hudgins. "Ci auguriamo che questo bando diventi un’occasione annuale per offrire un più rapido accesso dei nuovi talenti del cinema alla scena pubblica”.

L'EFI accoglierà nuove idee e progetti che hanno già ricevuto un copione o un sussidio per lo sviluppo dall’Estonian Film Institute o dalla Fondazione Culturale dell'Estonia. I titoli saranno valutati da un comitato di esperti composto da rappresentanti dell’Estonian Film Institute, della Fondazione Culturale dell’Estonia, Kanal 2 e TV3. I risultati del bando saranno annunciati il 28 maggio 2015, e tre nuovi film dovrebbero essere pronti per il 2016.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250