email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

IFFR 2015 Israele

The Man in the Wall in anteprima mondiale a Rotterdam

di 

- Il terzo lungometraggio dell'israeliano Evgeny Ruman è stato selezionato nella sezione Bright Future della 44a edizione del festival olandese

The Man in the Wall in anteprima mondiale a Rotterdam
Tamar Alkan in The Man in the Wall

Il terzo lungometraggio del regista israeliano Evgeny Ruman, The Man in the Wall, è stato selezionato nella sezione Bright Future del 44° Festival internazionale del film di Rotterdam, che si svolgerà dal 21 gennaio al 1o febbraio 2015.

Si tratterà dell'anteprima mondiale di questo dramma psicologico, scritto e montato da Ruman stesso. Il film racconta la storia di (Tamar Alkan) e Rami (Gilad Kahana), una coppia d'israeliani di Tel Aviv. Una notte, dopo aver portato fuori il cane, Rami sparisce senza telefono e senza portafoglio. Una serie di avvenimenti si susseguiranno nell'appartamento, dove un certo numero di persone raggiungono Shir: amici, famiglia, polizia e ospiti inaspettati. Da una scena all’altra, si scoprono le nature complesse di Shir e Rami, così come del loro rapporto, che non è così perfetto come si poteva pensare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La fotografia del film, prodotto da UCM Films, è stata curata da Ziv Berkovich. The Man in the Wall sarà proiettato a Rotterdam dal 23 gennaio.

Anche la coproduzione israelo-tedesca The Farewell Party [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tal Granit & Sharon Maymon
scheda film
]
di Sharon Maymon e Tal Granit, molto apprezzata a Venezia, fa parte della selezione di Rotterdam, nella nuovissima sezione Limelight. Il film è sostenuto dal Fondo israeliano di aiuto al cinema [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tal Granit & Sharon Maymon
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy