Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ermanno Olmi nella sezione Special

di 

- Torneranno i prati sarà ospite del festival berlinese e renderà omaggio anche a Francesco Rosi, appena scomparso. Due giovani italiani nella sezione Generation e un progetto al Coproduction Market

Ermanno Olmi nella sezione Special
Torneranno i prati di Ermanno Olmi

Torneranno i prati [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ermanno Olmi
scheda film
]
, l'ultimo film di Ermanno Olmi, sarà ospite nella sezione Berlinale Special del Festival di Berlino che apre i battenti il 5 febbraio. Il film, basato su una storia realmente accaduta sul fronte Nord-Est durante la Prima guerra mondiale, è uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2014. 

Nella sezione Generation, dedicata ai film che si rivolgono in particolare al mondo dei ragazzi, saranno presenti due film italiani: Cloro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Lamberto Sanfelice, già selezionato al Sundance (leggi l'articolo), e Short Skin di Duccio Chiarini, proveniente dal Biennale College della Mostra di Venezia 2014 (leggi la recensione). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Berlinale tributerà inoltre un omaggio a Francesco Rosi, il grande regista italiano scomparso a 92 anni il 10 gennaio scorso, con la proiezione di Uomini contro del 1970. A Berlino Rosi vinse l'Orso d'Argento nel 1962 con Salvatore Giuliano, mentre nel 2008 gli venne attribuito l'Orso d'Oro alla carriera e venne organizzata una retrospettiva con i suoi film più celebri.

Al Coproduction Market (8-10 febbraio) che si svolge nell'ambito dell'European Film Market (5-13 febbraio) del festival, i coproduttori Dugong Production (Italia) e Picofilms (Francia) presenteranno un progetto italiano: Samouni Road di Stefano Savona.

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss