Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ermanno Olmi nella sezione Special

di 

- Torneranno i prati sarà ospite del festival berlinese e renderà omaggio anche a Francesco Rosi, appena scomparso. Due giovani italiani nella sezione Generation e un progetto al Coproduction Market

Ermanno Olmi nella sezione Special
Torneranno i prati di Ermanno Olmi

Torneranno i prati [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ermanno Olmi
scheda film
]
, l'ultimo film di Ermanno Olmi, sarà ospite nella sezione Berlinale Special del Festival di Berlino che apre i battenti il 5 febbraio. Il film, basato su una storia realmente accaduta sul fronte Nord-Est durante la Prima guerra mondiale, è uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2014. 

Nella sezione Generation, dedicata ai film che si rivolgono in particolare al mondo dei ragazzi, saranno presenti due film italiani: Cloro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Lamberto Sanfelice, già selezionato al Sundance (leggi l'articolo), e Short Skin di Duccio Chiarini, proveniente dal Biennale College della Mostra di Venezia 2014 (leggi la recensione). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Berlinale tributerà inoltre un omaggio a Francesco Rosi, il grande regista italiano scomparso a 92 anni il 10 gennaio scorso, con la proiezione di Uomini contro del 1970. A Berlino Rosi vinse l'Orso d'Argento nel 1962 con Salvatore Giuliano, mentre nel 2008 gli venne attribuito l'Orso d'Oro alla carriera e venne organizzata una retrospettiva con i suoi film più celebri.

Al Coproduction Market (8-10 febbraio) che si svolge nell'ambito dell'European Film Market (5-13 febbraio) del festival, i coproduttori Dugong Production (Italia) e Picofilms (Francia) presenteranno un progetto italiano: Samouni Road di Stefano Savona.

Cannes NEXT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017