Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Slovacchia/Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Goat in anteprima alla Berlinale

di 

- Diversi film slovacchi e cechi sono diretti verso Berlino

Goat in anteprima alla Berlinale
Goat di Ivan Ostrochovský

Il documentarista slovacco Ivan Ostrochovský presenterà in anteprima il suo atteso debutto, Goat (Koza), al 45° Forum della Berlinale. Il road movie narra di un anziano pugile peso piuma ed è basato sulla storia vera di Peter Baláž, che interpreta se stesso. La sceneggiatura è stata scritta da Ostrochvoský e Marek Leščák, che ha anche firmato film acclamati come Made in Ash [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Iveta Grófóva
intervista: Jiří Konečný
festival scope
scheda film
]
, Children e Fine, Thanks [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Goat è prodotto dallo stesso regista insieme a Marek Urban per la slovacca outfit sentimentalfilm e Jiří Konečný per conto della ceca Endorfilm; è co-prodotto da Czech Television, Radio and Television Slovakia e Punkchart Films. Pluto Film si occupa delle vendite mondiali. Nella sezione Generation Kplus, la Slovacchia sarà rappresentata anche dal giovane regista emergente Martin Smatana e dal suo debutto, il cortometraggio sui burattini Rosso Papavero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Repubblica Ceca può vantare un’altra prima visione a Berlino oltre a Goat: l'anteprima internazionale di Daniel’s World nella sezione Panorama. Il controverso documentario di Veronika Lišková ha vinto il Premio del Pubblico al Jihlava International Documentary Film Festival ed è atteso nelle sale nazionali il 19 febbraio. La Lišková consegna al pubblico il ritratto imparziale di una minoranza spesso demonizzata e incompresa, concentrandosi sullo studente 25enne Daniel e sulla sua vita di pedofilo omosessuale. Il documentario è prodotto dalla casa di produzione indipendente Vernes e da Czech Television, mentre le vendite mondiali sono affidate a Ventes-CBA/WIP-Sales.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring