Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Slovacchia/Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Goat in anteprima alla Berlinale

di 

- Diversi film slovacchi e cechi sono diretti verso Berlino

Goat in anteprima alla Berlinale
Goat di Ivan Ostrochovský

Il documentarista slovacco Ivan Ostrochovský presenterà in anteprima il suo atteso debutto, Goat (Koza), al 45° Forum della Berlinale. Il road movie narra di un anziano pugile peso piuma ed è basato sulla storia vera di Peter Baláž, che interpreta se stesso. La sceneggiatura è stata scritta da Ostrochvoský e Marek Leščák, che ha anche firmato film acclamati come Made in Ash [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Iveta Grófóva
intervista: Jiří Konečný
festival scope
scheda film
]
, Children e Fine, Thanks [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Goat è prodotto dallo stesso regista insieme a Marek Urban per la slovacca outfit sentimentalfilm e Jiří Konečný per conto della ceca Endorfilm; è co-prodotto da Czech Television, Radio and Television Slovakia e Punkchart Films. Pluto Film si occupa delle vendite mondiali. Nella sezione Generation Kplus, la Slovacchia sarà rappresentata anche dal giovane regista emergente Martin Smatana e dal suo debutto, il cortometraggio sui burattini Rosso Papavero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Repubblica Ceca può vantare un’altra prima visione a Berlino oltre a Goat: l'anteprima internazionale di Daniel’s World nella sezione Panorama. Il controverso documentario di Veronika Lišková ha vinto il Premio del Pubblico al Jihlava International Documentary Film Festival ed è atteso nelle sale nazionali il 19 febbraio. La Lišková consegna al pubblico il ritratto imparziale di una minoranza spesso demonizzata e incompresa, concentrandosi sullo studente 25enne Daniel e sulla sua vita di pedofilo omosessuale. Il documentario è prodotto dalla casa di produzione indipendente Vernes e da Czech Television, mentre le vendite mondiali sono affidate a Ventes-CBA/WIP-Sales.

(Tradotto dall'inglese)

Gijon_Home
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss