Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Rabo de Peixe e Iec Long a Berlino

di 

- I nuovi film delle coppie di registi Joaquim Pinto - Nuno Leonel e João Pedro Rodrigues - João Rui Guerra da Mata fanno parte dei due Forum del concorso berlinese

Rabo de Peixe e Iec Long a Berlino
Rabo de Peixe, di Joaquim Pinto e Nuno Leonel

Il cinema d’autore e sperimentale portoghese sarà rappresentato alla 65ª edizione della Berlinale (5-15 febbraio) da due film selezionati nel Forum e nel Forum Expanded, due delle sezioni più innovative del concorso berlinese.

Rabo de Peixe, del duo Joaquim Pinto e Nuno Leonel, è un nuovo montaggio – un director’s cut – di un documentario girato sull’isola di San Miguel (Azzorre) tra il 1999 e il 2003, che tratta di una comunità che si dedica alla pesca artigianale e della relazione che sviluppano i pescatori con il mare e con la morte. Uno di loro, Pedro, è un giovane che sogna di comprarsi una barca e di formare un gruppo di lavoro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’organizzazione del Forum ha molto apprezzato il tema del film, per il suo modo di trattarlo, e come si legge nel comunicato stampa, per “le inebrianti inquadrature del mare, delle barche, delle spiagge di sabbia nera e delle case bianche che commuovono gli animi”.

Joaquim Pinto e Nuno Leonel sono gli autori di What Now? Remind Me [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
, il loro tanto apprezzato diario in formato film, premiato al festival di Locarno nel 2013.

Nel Forum Expanded si potrà scoprire invece Iec Long. Già presentata a dicembre alla prima edizione del PortoPostDoc, l’ultima collaborazione tra João Pedro Rodrigues e João Rui Guerra da Mata è un cortometraggio che segna il ritorno dei due registi a Macao, dove avevano già girato The Last Time I Saw Macau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(Tradotto dallo spagnolo)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017