Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Discount: "Solidali!"

di 

- Wild Bunch lancia la commedia sociale di Louis-Julien Petit in 171 copie. Arriva anche il film d’animazione franco-cinese 108 Rois-Démons

Discount: "Solidali!"
Discount di Louis-Julien Petit

Premio del pubblico al festival di Angoulême, Discount [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, primo lungometraggio di Louis-Julien Petit si distingue tra le 14 novità in arrivo questo mercoledì nelle sale francesi, all’ombra del blockbuster nazionale Taken 3 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Olivier Megaton (EuropaCorp Distribution in oltre 520 schermi) e del film inglese La teoria del tutto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di James Marsh (cinque nomination agli Oscar tra cui miglior film, attore e attrice - UPI in oltre 200 sale).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Commedia sociale interpretata da Corinne Masiero, Olivier Barthelemy, Pascal Demolon, Sarah Suco, M’Barek Belkouk e Zabou Breiman, Discount ha conquistato la stampa per la sua generosità, la sua freschezza e la sua combinazione di dramma realista e umorismo pudico. Scritta dal regista con Samuel Doux, la sceneggiatura è incentrata sugli impiegati di un Hard Discount che, per lottare contro l’installazione di casse automatiche che minacciano il loro posto di lavoro, creano clandestinamente il loro "Discount alternativo", recuperando prodotti che altrimenti andrebbero al macero.

"Volevo fare un film sulle conseguenze positive che può generare la crisi finanziaria nella gente, sull’aiuto reciproco e la solidarietà che ne può nascere, con dei personaggi che prendono il loro destino in mano", spiega Louis-Julien Petit. "Ho voluto dipingervi una microsocietà pressurizzata. La società in crisi è estremamente dura e individualista, ma se ho voluto mostrare questo, ho tenuto soprattutto a indicare la maniera con cui si può resistere alle umiliazioni, al disprezzo, grazie alla solidarietà, l’amicizia, l’amore".

Prodotto da Elemiah, Discount è coprodotto da France 3 Cinéma, Orange Studio e Pictanovo. Venduto nel mondo da Other Angle Pictures, è distribuito in Francia da Wild Bunch in 171 copie.

Questo mercoledì vede anche Gebeka Films lanciare in 105 copie la riuscita e originale coproduzione franco-belgo-lussemburghese d'animazione 108 Rois-Démons di Pascal Morelli. Adattamento del classico d’avventure della letteratura cinese Il bordo dell’acqua, il film (guidato da Same Player) si immerge nel XII secolo sulle orme di un giovane principe, di un vecchio monaco e di una piccola mendicante che lottano contro i Re-Demoni che terrorizzano il paese.  

Un’altra coproduzione franco-lussemburghese-belga è in uscita con il film noir Disparue en hiver di Christophe Lamotte che conta Kad Merad, Géraldine Pailhas e Lola Créton nel cast (articolo - Rezo Films in 86 copie).

Si segnalano inoltre Someone You Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della danese Pernille Fischer Christensen (scoperto l’anno scorso a Berlino - leggi la recensione - Sophie Dulac Distribution in 16 copie), la commedia drammatica franco-israeliana Rendez-vous à Atlit di Shirel Amitay (con Géraldine Nakache, Judith Chemla e Yaël Abecassis nel cast - Ad Vitam in 50 copie), la coproduzione franco-russa Marussia di Eva Pervolovici (Hévadis Films), il thriller Léa, un ange dans ma maison di Jacques-Hervé Fichet (Qasar M4 Prod) e il documentario La sonate des spectres di Ivan Heidsieck (Les Films du Saint-André-des-Arts).

(Tradotto dal francese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring