Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Mercato/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Big Father, Small Father and Other Stories: un candidato all’Orso per UDI

di 

- Selezionato in competizione a Berlino, il film di Di Phan Dang è prodotto da Vietnam, Francia, Germania e Paesi Bassi

Big Father, Small Father and Other Stories: un candidato all’Orso per UDI
Big Father, Small Father and Other Stories di Di Phan Dang

La società francese di vendite Urban Distribution International (UDI) sbarcherà all’European Film Market della 65ma Berlinale (dal 5 al 15 febbraio 2015) con un asso nella manica: il candidato all’Orso d’Oro Big Father, Small Father and Other Stories [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Di Phan Dang.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Apprezzato alla Settimana della Critica cannense nel 2010 con il suo primo lungometraggio Bi, n'aie pas peur! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il regista vietnamita vede così la sua opera seconda accedere alla competizione berlinese. Un’ascesa repentina che fa anche la felicità della società di produzione francese Acrobates Films. Guidata da Claire-Agnès Lajoumard, la struttura ha accompagnato i due film del regista condividendo la produzione delegata con DNY Productions (di base a Hanoi). Big Father, Small Father and Other Stories è stato coprodotto anche dai tedeschi di Busse & Halberschmidt Filmproduktion e dagli olandesi di Volya Films. Il lungometraggio è sostenuto inoltre dal CNC attraverso l’Aiuto ai cinema del mondo, dall’Hubert Bals Fund e il World Cinema Fund.

Big Father, Small Father and Other Stories è ambientato agli inizi degli anni 2000. Vu è un giovane studente in fotografia arrivato da Saigon. Condivide il suo appartamento con Thang, giovane e affascinante dealer che Vu segue nelle sue scappate notturne per la città, scoprendo un mondo completamente nuovo. Ma incontra anche Van, sensuale ballerina legata a Thang. I tre protagonisti coltivano un’amicizia ambigua fino al giorno in cui devono scappare dalla città e andare al paese natale di Vu, dove suo padre ha altri progetti per suo figlio…

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250