email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

La Vita Nuova vince la quinta edizione di When East Meets West

di 

- L’opera seconda del giovane regista Carlo Zoratti è prodotta da Alpis, una nuovissima società del Friuli Venezia Giulia

La Vita Nuova vince la quinta edizione di When East Meets West
La Vita Nuova di Carlo Zoratti

Il When East Meets West Development Award per il miglior progetto cinematografico è andato quest'anno a La Vita Nuova prodotto da Alpis, una nuovissima società di produzione del Friuli Venezia Giulia.

Il progetto italiano, che vince così l’edizione 2015 del mercato di co-produzione di Trieste, narra la storia di Franco e Pia, fondatori di un movimento che reinterpreta davanti alla telecamera i propri sogni, come forma di cura spirituale delle proprie ansie esistenziali.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film rappresenta l’opera seconda del giovane regista Carlo Zoratti, autore già apprezzato lo scorso anno al Festival di Locarno nella sezione Cineasti del presente per il suo film d’esordio The Special Need. Il progetto è stato giudicato il migliore, tra i 22 presentati durante il forum, da una giuria di esperti internazionali composta da Matthieu Darras (Torino Film Lab), Nikolaj Nikitin (SOFA – School of Film Agents) e Kristina Trapp (EAVE). 

La borsa di studio per partecipare alla prossima edizione di EAVE European Producers Workshop è stata assegnata alla produttrice Julianna Ugrin e alla regista Noémi Veronika Szakonyi, della ungherese Eclipse Film, per il progetto Afterglow. L’EGG Digital Cinema Award, un completo Digital Cinema Package messo a disposizione da Egg, uno dei più importanti studi di postproduzione d’Irlanda, va al progetto irlandese Butterfly City prodotto da Jeremiah Cullinane, della Planet Korda Pictures, e diretto da Olga Cernovaite.

Infine, una giuria composta da Catherine Le Clef (CAT&Docs), Leena Pasanen (Dok Liepzig) e Claudia Schreiner (MDR), ha assegnato l’HBO Europe Award – nella nuova sezione work-in-progress Last Stop Trieste – al film polacco Brothers [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Wojciech Staron.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy