email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2015 Mercato / Francia

Indie Sales punta su Dofus - Livre I: Julith

di 

- Quattro nuovi titoli nella line-up del venditore francese in piena ascesa, tra cui il primo attesissimo lungometraggio prodotto da Ankama Animations

Indie Sales punta su Dofus - Livre I: Julith
Dofus - Book I: Julith di Anthony Roux e Jean-Jacques Denis

Quattro nuovi titoli sbarcano nella line-up della società parigina Indie Sales guidata da Nicolas Eschbach che condividerà uno stand con Memento all’European Film Market della 65ma Berlinale (dal 5 al 15 febbraio 2015). 

Si apriranno le prevendite per tre lungometraggi attualmente in post-produzione: Je suis à vous tout de suite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(I'm All Yours) di Baya Kasmi (leggi l'articolo), Un Français [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(French Blood) di Diastème (articolo) e Le nouveau [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rudi Rosenberg
scheda film
]
(The New Kid) di Rudi Rosenberg (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra le novità si distingue anche il film d’animazione in produzione Dofus - Livre I: Julith [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Dofus - Book I: Julith) di Anthony Roux e Jean-Jacques Denis la cui uscita nelle sale francesi è prevista a febbraio 2016 via Gebeka. Nuova declinazione della strategia transmedia di Ankama (che si lancia per la prima volta nella produzione cinematografica), il film incrocia le storie sviluppate nel fortunato gioco online multiplayer, poi nella serie TV animata e nel fumetto. La sceneggiatura è ambientata nella maestosa città di Bonta dove il giovane Joris trascorre giorni felici nel negozio di oggetti magici di suo padre adottivo, Kerubim Crépin. Ma il giorno in cui decide di approcciare il suo idolo di sempre, una star del Boufbowl, gli prende uno strano male. Un male che potrebbe minacciare tutta la città…

L’elenco dei titoli in post-produzione della line-up Indie Sales include anche il film horror danese What We Become (Sorgenfri) di Bo Mikkelsen (articolo) il cui promo reel sarà presentato a Berlino, così come il thriller in lingua inglese Don't Grow Up di Thierry Poiraud (articolo).

Si segnalano inoltre, sempre in post-produzione, due film che puntano ai grandi festival e prevenduti su sceneggiatura: Les chevaliers blancs (The White Knights) del belga Joachim Lafosse (leggi l'articolo - con Vincent Lindon, Louise Bourgoin, Valérie Donzelli e Reda Kateb nel cast) e Maryland [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alice Winocour
scheda film
]
(titolo francese provvisorio - titolo internazionale: Close Protection) della francese Alice Winocour (con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger protagonisti - leggi l'articolo).

Altri due lungometraggi in post-produzione saranno prevenduti a Berlino sulla base di un teaser: Suburra [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
 dell’italiano Stefano Sollima (articolo - apprezzato per il suo primo lungometraggio ACAB - All Cops Are Bastards [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefano Sollima
scheda film
]
e per la serie TV Gomorra)Le convoi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Fast Convoy) di Frédéric Schoendoerffer (articolo). Infine, la line-up include il film d'animazione svizzero-francese in produzione Ma vie de courgettes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Claude Barras
scheda film
]
(My Life as a Zucchini) di Claude Barras (su sceneggiatura di Céline Sciamma).

Tra le proiezioni di mercato berlinesi figurano Voyage en Chine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Journey to China) di Zoltan Mayer (articolo - con Yolande Moreau protagonista), il poliziesco Jamais de la vie (The Night Watchman) di Pierre Jolivet (news - con Olivier Gourmet nel ruolo principale), il lungo franco-israeliano Rendez-vous à Atlit (Atlit) di Shirel Amitay e il film d'animazione Moomins on the Riviera [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Xavier Picard (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy