email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Repubblica Ceca

Un libro per bambini best-seller approda sul grande schermo

di 

- L’illustratrice ceca Galina Miklínová sta lavorando a un adattamento di Oddsockeaters

Un libro per bambini best-seller approda sul grande schermo
Un momento di Oddsockeaters

L’illustratrice ceca Galina Miklínová sta preparando un adattamento cinematografico del libro per bambini best-seller Oddsockeaters [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, scritto dal poeta ceco Pavel Šrut. L’illustratrice è, infatti, anche co-autrice della trilogia di Šrut. "Non ho solo fatto le illustrazioni; Pavel ed io abbiamo costruito il mondo degli Oddsockeaters insieme", ha detto l'illustratrice. Sebbene la Miklínová fosse originariamente alla ricerca di un'idea per una serie animata, alla fine, ha deciso di non serializzare la storia degli Oddsockeaters perché "ha capito che si trattava del materiale ideale per il film d'animazione che stiamo ancora aspettando in Repubblica Ceca". Ha, tuttavia, diretto tre stagioni della serie animata per bambini O Kanafáskovi per la televisione ceca; la serie narra le avventure del piccolo Jonáš e della sua coperta, che si anima di notte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gli Oddsockeaters sono le creature responsabili del fatto che gli esseri umani hanno sempre un solo calzino per ogni coppia. La sinossi rivela che il film sarà ambientato in un mondo "molto simile al nostro, e racconterà una storia di gangster che coinvolge due gang rivali di Oddsockeater e uno scontro tra due generazioni e due scale di valori, seppur con uno stile soft e divertente. Le sorti degli Oddsockeaters e del loro più grande nemico, un professore umano eccentrico e solitario, sono entrambe connesse alla storia dell'eroe principale, il piccolo Oddsockeater Hugo".

La Miklínová ha raccontato a Cineuropa che tutto il lavoro di progettazione per il film è già stato completato, così come anche l'intero animatic e 30 minuti di animazione. Quest'anno, "faremo modelli, ma soprattutto le animazioni, anche simulando le scene individuali, così come illuminazione e rendering. Il prossimo anno sarà dedicato alla pittura opacizzante e, naturalmente, tutta la post-produzione". Il team dietro la serie O Kanafáskovi sta lavorando anch’esso a Oddsockeaters. La sceneggiatura è stata sviluppata mentre il secondo libro veniva ultimato, quindi è basata sul primo libro, ma è stata leggermente modificata per adattarla al formato di film per famiglie. "Se il film avrà successo, non escluderei un sequel", ha osservato la Miklínová.

Ondřej Trojan, di Total HelpArt - THA, sta producendo il progetto, mentre l’azienda slovacca PubRes e Czech Television sono co-produttori. THA e PubRes gestiscono anche le vendite mondiali. L'anteprima nazionale è fissata per l'estate 2016. Il progetto è stato sostenuto dal Czech State Cinematography Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy