The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fortissimo acquisisce Breathe Umphefumlo

di 

- La Bohème di Puccini arriva in Sud Africa

Fortissimo acquisisce Breathe Umphefumlo
Breathe Umphefumlo di Mark Dornford-May

Fortissimo Films ha acquisito i diritti mondiali, Sud Africa escluso, di Breathe Umphefumlo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mark Dornford-May, adattamento cinematografico dell'opera La Bohème di Giacomo Puccini, che dal XIX secolo a Parigi viene ora ambientata nel Sud Africa contemporaneo. Dornford-May aveva già diretto U-Carmen eKhayelitsha, una sua versione della Carmen di Georges Bizet, che gli è valsa un Orso d'Oro al Berlin International Film Festival nel 2005. Breathe-Umphefumlo sarà presentato in anteprima mondiale al Berlin International Film Festival l'8 febbraio, Fuori Concorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è una co-produzione tra le sudafricane Isango Ensemble e Advantage Entertainment, Film and Music Entertainment (F&ME) dal Regno Unito, con il sostegno di ARTE, il fondo di finanziamento sudafricano, e il Progetto HOPE dell'Università di Stellenbosch. L’uscita nelle sale in Sud Africa è fissata per la fine di quest'anno con KykNET, la divisione Afrikaans della pay-TV M-Net, che ha acquisito il film.

ARTE ha pre-acquisito alcuni diritti televisivi per Francia e Germania. Fortissimo prevede ulteriori vendite all’European Film Market.

Il direttore di Fortissimo, Nelleke Driessen, insieme con il produttore esecutivo del film, Mike Downey di F&ME, e il produttore Vlokkie Gordon di Advantage, ha negoziato l'affare.

La Driessen ha detto: "Questo è un film in cui l'ambientazione e le canzoni rinomate e soavi de La Bohème cantate in Xhosa combinato con le forti emozioni della storia si fondono in una potente e commovente rappresentazione della vita, dell'amore e della morte nel Sud Africa contemporaneo".

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home