Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fortissimo acquisisce Breathe Umphefumlo

di 

- La Bohème di Puccini arriva in Sud Africa

Fortissimo acquisisce Breathe Umphefumlo
Breathe Umphefumlo di Mark Dornford-May

Fortissimo Films ha acquisito i diritti mondiali, Sud Africa escluso, di Breathe Umphefumlo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mark Dornford-May, adattamento cinematografico dell'opera La Bohème di Giacomo Puccini, che dal XIX secolo a Parigi viene ora ambientata nel Sud Africa contemporaneo. Dornford-May aveva già diretto U-Carmen eKhayelitsha, una sua versione della Carmen di Georges Bizet, che gli è valsa un Orso d'Oro al Berlin International Film Festival nel 2005. Breathe-Umphefumlo sarà presentato in anteprima mondiale al Berlin International Film Festival l'8 febbraio, Fuori Concorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è una co-produzione tra le sudafricane Isango Ensemble e Advantage Entertainment, Film and Music Entertainment (F&ME) dal Regno Unito, con il sostegno di ARTE, il fondo di finanziamento sudafricano, e il Progetto HOPE dell'Università di Stellenbosch. L’uscita nelle sale in Sud Africa è fissata per la fine di quest'anno con KykNET, la divisione Afrikaans della pay-TV M-Net, che ha acquisito il film.

ARTE ha pre-acquisito alcuni diritti televisivi per Francia e Germania. Fortissimo prevede ulteriori vendite all’European Film Market.

Il direttore di Fortissimo, Nelleke Driessen, insieme con il produttore esecutivo del film, Mike Downey di F&ME, e il produttore Vlokkie Gordon di Advantage, ha negoziato l'affare.

La Driessen ha detto: "Questo è un film in cui l'ambientazione e le canzoni rinomate e soavi de La Bohème cantate in Xhosa combinato con le forti emozioni della storia si fondono in una potente e commovente rappresentazione della vita, dell'amore e della morte nel Sud Africa contemporaneo".

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250