Jeune femme (2017)
You Were Never Really Here (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
In the Fade (2017)
Makala (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Marco Pontecorvo inaugura il Bif&st

di 

- Tempo instabile... con probabili schiarite, con Luca Zingaretti e John Turturro, sarà il film d’apertura del Bari International Film Festival che si terrà dal 21 al 28 marzo

Marco Pontecorvo inaugura il Bif&st
Lillo, Zingaretti e Turturro in una scena di Tempo instabile... con probabili schiarite

Tempo instabile... con probabili schiarite [+leggi anche:
trailer
intervista: Marco Pontecorvo
scheda film
]
, opera seconda dell’affermato direttore della fotografia Marco Pontecorvo (La tregua, Passione, Gigolò per caso [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), sarà il film d’apertura del Bif&st - Bari International Film Festival presieduto da Ettore Scola e diretto da Felice Laudadio che si svolgerà dal 21 al 28 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Selezionata in concorso nella sezione Panorama Internazionale, la commedia di Pontecorvo (Premio Pasinetti a Venezia nel 2008 per il suo film d’esordio Pa-ra-da) è una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell'Italia di oggi: in una tranquilla cittadina delle Marche, due amici trovano il petrolio nel cortile della loro cooperativa sull'orlo della bancarotta. Una miscela esplosiva che fa saltare tutte le regole: amicizie che si rompono, matrimoni in frantumi e tutto il paese in subbuglio.

Tempo instabile... con probabili schiarite è interpretato da Luca Zingaretti, Lillo (Pasquale Petrolo), Carolina Crescentini, con la partecipazione straordinaria di John Turturro, tutti attesi a Bari il 21 marzo per la serata inaugurale del festival al Teatro Petruzzelli. Il film è prodotto da Panorama Films con Rai Cinema e uscirà in sala il 2 aprile distribuito da Good Films.

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes