La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

BERLINO 2015 Mercato/Grecia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Heretic Outreach debutterà sul mercato all'EFM

di 

- La società di vendite appena nata dalla casa di produzione greca Heretic si occuperà di Why Me? di Tudor Giurgiu, nella sezione Panorama

Heretic Outreach debutterà sul mercato all'EFM
Why Me? di Tudor Giurgiu

"L’EFM della Berlinale sarà il nostro mercato principale, e siamo molto orgogliosi di presenziare con un titolo così forte", afferma Ioanna Stais, responsabile dei festival e delle vendite alla neonata Heretic Outreach, prima società di vendite in Grecia nata da un'altra impresa. "Why Me? [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tudor Giurgiu
scheda film
]
è un film politico che racconta una storia di corruzione dello Stato contro l'integrità personale", la Stais prosegue, sottolineando: “siamo certi che una storia tale e i suoi temi coinvolgeranno il pubblico in molte parti del mondo".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Basato su eventi realmente accaduti e incentrato su un procuratore idealista che lotta contro la corruzione statale, questa co-produzione tra Romania, Bulgaria e Ungheria è terzo lungometraggio di Tudor Giurgiu, e il primo ad essere inserito in un grande festival europeo. Presentato come Proiezione Speciale all'interno del programma Panorama, sarà l'unico film rappresentato dalla Heretic Outreach al festival, anche se la società avrà una lista più ampia all'EFM.

Il secondo film di Margarita Manda, Forever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, attualmente nelle sale greche in versione limitata, sarà l’unico titolo greco dell’azienda allo European Film Market, dove gestirà anche l’opera prima di Marinus Groothof, The Sky Above Us (Olanda, Serbia, Belgio e Grecia). Entrambi i film hanno avuto le loro anteprime all'International Film Festival Rotterdam e sono stati co-prodotti da Konstantinos Kontovrakis per Heretic.

Heretic Outreach è stata fondata dai dirigenti di Heretic Giorgos Karnavas e Konstantinos Kontovrakis lo scorso autunno, e la sua creazione è stata annunciata nel corso del Thessaloniki International Film Festival 2014. Fa parte della casa di produzione locale Heretic che, negli ultimi anni, ha prodotto successi da festival come The Eternal Return of Antonis Paraskevas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elina Psykou
festival scope
scheda film
]
presentato al Forum della Berlinale, il concorrente a Karlovy Vary Boy Eating the Bird’s Food [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
e Standing Aside, Watching [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
, presentato a Toronto.

(Tradotto dall'inglese)

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring