A Ciambra (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nothing Factory (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Belgio/Europa

email print share on facebook share on twitter share on google+

Frontières@Bruxelles annuncia la line-up dei progetti per l’edizione 2015

di 

- L'evento torna al Brussels International Fantastic Film Festival, con un totale di 24 progetti selezionati provenienti da Europa e America

Frontières@Bruxelles annuncia la line-up dei progetti per l’edizione 2015
Frontières@Brussels l'anno scorso (@BIFFF/Amandine Belotte)

Dopo un 2014 proficuo che ha visto il debutto della sua edizione europea, Frontières@Brussels, e un record di presenze alla sua 3^ edizione in Nord America al Fantasia International Film Festival di Montreal, Frontières torna al Brussels International Fantastic Film Festival (BIFFF) per la sua 2^ edizione europea dal 9-11 aprile 2015.

Frontières è il primo e unico mercato di co-produzione che collega il Nord America con l'Europa in un contesto specificamente incentrato sulla produzione di film di genere e sul finanziamento. Frontières fa ritorno nel cuore dell'Europa con una line-up estesa che permetterà a più progetti di partecipare a sessioni di pitching dal vivo, e conterrà anche sezioni dedicate, tra cui un Market Spotlight che riunirà il meglio del meglio dei progetti di film di genere e delle iniziative di settore provenienti da tutto il mondo. Il Market Spotlight di Bruxelles sarà caratterizzato da progetti co-presentati da Blood Window a Ventana Sur in Argentina, e allo European Genre Forum al Tallinn Black Nights Film Festival. Frontières@Brussels conterrà anche una sezione Seeking Director, che comprenderà 3 progetti in fase di sviluppo: Damnation Island (Olanda), The Hag (Canada) e The Lodgers (Irlanda).

Dopo l'annuncio della pre-selezione di On the Threshold (leggi la news), il remake in inglese di Sur le seuil di Éric Tessier, Frontières@Brussels 2015 dispone di una forte sezione di progetti di registi emergenti e affermati, tra cui il produttore Carole, il regista John Harrison, i produttori Misha Jaari & Mark Lwoff, il regista Alexandre O. Philippe, il produttore esecutivo Michael Baker, e il produttore Andrew D. Corkin. Per ulteriori informazioni sui progetti selezionati basta cliccare qui.

La registrazione per gli accrediti di Frontières al BIFFF 2015 è ora aperta (sconto eary bird: fino al 20 febbraio) ed è anche aperta quella dei progetti per Frontières@Fantasia 2015 (fino al 31 marzo). Clicca qui per maggiori informazioni.

(Tradotto dall'inglese)

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss