The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Belgio

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cleven, Garbarski, Duculot e Akerman sostenuti dal CCA

di 

- Quasi 3 milioni di euro accordati dal CCA per 42 progetti, tra cui 14 lungometraggi di finzione, nel corso dell’ultima sessione della selezione 2014

Cleven, Garbarski, Duculot e Akerman sostenuti dal CCA
Il regista Yves Hanchar (© JMV)

L’ultima sessione del 2014 della Commissione di Selezione dei Film della Federazione Vallonia-Bruxelles ha reso noto il suo verdetto. Il CCA distribuirà aiuti alla scrittura, allo sviluppo e alla produzione per 14 lungometraggi di finzione, 7 corti, 18 documentari, 1 fiction tv e 2 film lab, per un totale di 2,899 milioni di euro.

Da notare il ritorno di due registi che si erano fatti molto discreti negli ultimi anni. Yves Hanchar torna sei anni dopo Sans rancune [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2009) con un adattamento di Splendori e miserie delle cortigiane di Balzac, un’immersione nei costumi della società borghese del XIX secolo in cui si incrociano ricchi banchieri, giovani uomini ambiziosi, poliziotti machiavellici e donne dai costumi facili. Il film riceve un aiuto alla scrittura e sarà prodotto da Tarantula.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Harry Cleven, dopo diversi progetti televisivi, torna al cinema con Mon ange, che mette in scena un ragazzo dotato d’invisibilità innamorato di una giovane cieca. La sceneggiatura è scritta con Thomas Gunzig, che ha anche co-firmato quella del prossimo Van DormaelLe Tout nouveau Testament, che i compratori si sono contesi all’ultimo Mercato di Berlino. La produzione sarà assicurata da Terra Incognita Films. Il progetto ha ricevuto un aiuto alla produzione, così come il prossimo film di Sam Garbarski (Irina Palm [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sam Garbarski
intervista: Sébastien Delloye
scheda film
]
, Quartier Lointain [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
, Vijay and I [+leggi anche:
trailer
intervista: Sam Garbarski
scheda film
]
), che prosegue nel registro della commedia drammatica con Les Teilacher, storia di un gruppo di amici ebrei tedeschi all’indomani della liberazione dai campi, decisi ad emigrare in America. Adattato dal romanzo omonimo dell’autore tedesco Michel Bergmann, che lo ha co-sceneggiato, il film sarà coprodotto da Entre Chien et Loup con i suoi partner lussemburghesi e tedeschi.

Pierre Duculot (Au cul du loup [+leggi anche:
trailer
intervista: Pierre Duculot
festival scope
scheda film
]
) riceve invece un aiuto allo sviluppo per il suo adattamento del romanzo di Nicolas Ancion, L’Homme qui valait 35 milliards, su come il rapimento di un miliardario dell’acciao da parte di un artista visivo, un operaio siderurgico e un tossicodipendente non vada esattamente come previsto. Il film sarà prodotto da Need Productions.

Infine, la Commissione sosterrà il prossimo progetto di Chantal AkermanHome Movie, un lungometraggio documentario in cui la regista racconta il percorso di sua madre arrivata in Belgio dalla Polonia nel 1938 per sfuggire ai pogrom e alle atrocità.

(Tradotto dal francese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss