On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Italia/Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Oleotto, Riso e Martone ospiti a Terra di Cinema

di 

- La 15ma edizione del festival del nuovo cinema italiano si terrà dal 20 marzo al 7 aprile a Tremblay-en-France. In programma anche un focus Spaghetti Western e un omaggio a Rosi

Oleotto, Riso e Martone ospiti a Terra di Cinema

Matteo Oleotto, Sebastiano Riso, Edoardo Winspeare, Antonio Morabito e Mario Martone sono fra gli ospiti della 15ma edizione di Terra di Cinema, il festival del nuovo cinema italiano organizzato dalla Città di Tremblay-en-France, il cinema Jacques Tati e l’associazione Parfum d’Italie che si terrà dal 20 marzo al 7 aprile a Tremblay-en-France, a Parigi (ai cinema Panthéon e Luminor) e in altre sale dell’Ile de France (Le Trianon - Romainville, Le Mélies - Montreuil, Le Sélect - Antony).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oltre alla competizione di otto lungometraggi di finzione, un concorso di documentari e uno di cortometraggi, il festival dedicherà un focus allo Spaghetti Western, genere in cui l’Italia si è particolarmente distinta negli anni ‘60-70, riproponendo titoli come Django di Sergio Corbucci, Il buono, il brutto, il cattivo e Per un pugno di dollari di Sergio Leone, fra gli altri. Terra di Cinema renderà inoltre omaggio a Francesco Rosi con la proiezione di Uomini contro e proporrà Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo in versione restaurata.

Per il pubblico più giovane, il festival ha in programma la serie Lilliput-put dell’animatore e fumettista Bruno Bozzetto e Lucky Luke - Daisy Town di René Goscinny, padre di Asterix, oltre a una serie di proiezioni, incontri e laboratori nelle scuole.

Alcuni eventi precedono l’inizio del festival: la serata “antipasto di Terra di Cinema”, il 6 marzo al cinema Jacques Tati di Tremblay-en-France, con la proiezione di Buoni a nulla [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Gianni Di Gregorio e Mimì metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller; e una serata speciale, organizzata per il 12 marzo in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, partner del festival, che vedrà la partecipazione della regista Alina Marazzi (Vogliamo anche le rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Tutto parla di te [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

Per info aggiornate clicca qui.

Warsaw
EPI Distribution
LIM
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss