Dopo l'amore (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Lady Macbeth (2016)
Grave (2016)
The Fixer (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Slovacchia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Iveta Grófová sta ultimando She Is a Harbour

di 

- Il secondo film della regista passa alle fasi finali

Iveta Grófová sta ultimando She Is a Harbour
La regista Iveta Grófová

AGGIORNAMENTO (4 aprile 2016)Iveta Grófová porta il suo She Is a Harbour in post-produzione. La regista ha diviso le riprese in due fasi: tutte le scene esterne sono state girate nell'estate 2015, e gli interni e le scene specifiche sono state completate tra gennaio e febbraio 2016. La produttrice Katarína Krnáčová ha detto a Cineuropa che avevano già lavorato con la CGI, che stavano considerando le possibili strategie di marketing per la distribuzione e che erano in contatto con agenti di vendita internazionali. Il romanzo è strutturato in diversi strati temporali narrati retroattivamente dalla protagonista adulta, con salti avanti e indietro a seconda delle varie fasi della sua vita. Tuttavia, nell'adattare il libro per il grande schermo, la Grófová ha scelto di semplificare la narrazione mantenendo la protagonista all'età di dieci anni, quando si verifica l'incidente principale della storia. La post-produzione dovrebbe durare fino a giugno, e la premiere è attesa per l'autunno 2016. She Is a Harbour è prodotto dalla società slovacca Hulapa film, dalla ceca Endorfilm e dall'ungherese Katapult Film, e riceverà il sostegno del Czech State Fund for Cinema e dello Slovak Audiovisual Fund, oltre a quello del MEDIA Programme e di Eurimages.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il prossimo film di Iveta Grófová, regista del titolo in gara agli 85mi Academy Awards, Made in Ash [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Iveta Grófóva
intervista: Jiří Konečný
festival scope
scheda film
]
, è tra i progetti che beneficiano dello Slate Funding del Programma MEDIA; il progetto è stato chiamato She Is a Harbour, dopo aver scartato il titolo provvisorio, Fifth Boat (leggi la news). Come beneficiario del supporto del Programma MEDIA, il produttore del film, Jiří Konečný (di Endorfilm), ha portato il progetto agli incontri di settore Share Your Slate! allo European Film Market durante la recente Berlinale, al fine di discutere le possibilità di collaborazione (la seconda fatica della Grófová è uno dei tre progetti sostenuti dal Programma MEDIA sotto gli auspici del produttore Konečný).

"Entro la fine di febbraio, sarà pronta una nuova versione della sceneggiatura, e abbiamo anche fatto dei sopralluoghi per le location, che non abbiamo ancora terminato. I ruoli principali sono già stati assegnati, e continueremo con quelli secondari", ha detto la produttrice Katarína Krnáčová a Cineuropa. "La scorsa estate, abbiamo girato alcune scene e preparato un trailer/pilota e delle sequenze di prova ai fini della promozione del film e della raccolta di fondi", ha aggiunto. Le prossime settimane saranno dedicate allo sviluppo della collaborazione con i partner esistenti, alla ricerca dei mezzi finanziari necessari e alle prove, specie con gli attori bambini. Le riprese dovrebbero iniziare nell'estate 2015 o 2016.

She Is a Harbour è un adattamento del successo letterario The Fifth Boat della scrittrice slovacca Monika Kompaníková, che è già stato tradotto in diverse lingue straniere. La protagonista, Jarka, di dieci anni, esprime il desiderio di essere parte di una famiglia normale, che le manca, diventando madre di due bambini per un po'. Gioca alla mamma e al papà con un ragazzino di nome Kristian, in un capanno da giardino abbandonato. La storia si basa su un incidente simile avvenuto in Repubblica Ceca.

She Is a Harbour è prodotto dalla società slovacca Hulapa film, dall'azienda ceca Endorfilm e dalla tedesca 42film, e beneficia del sostegno del Czech State Fund for Cinema e dello Slovak Audiovisual Fund, oltre al Programma MEDIA. Finora, la produzione del film è parzialmente garantita, e i produttori continuano con i loro sforzi di raccolta fondi.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250