email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Hippocrate vince il My French Film Festival

di 

- La giuria dei cineasti ha incoronato il film di Thomas Lilti presentato nell’ambito del festival online organizzato da Unifrance

Hippocrate vince il My French Film Festival
Hippocrate di Thomas Lilti

Presieduta dal francese Michel Gondry, affiancato dal belga Joachim Lafosse, l'israeliano Nadav Lapid e il mauritano Abderrahmane Sissako, la giuria dei cineasti della 5^ edizione di My French Film Festival (manifestazione organizzata online dal 16 gennaio al 16 febbraio da UniFrance - leggi la news) ha assegnato il suo premio a Hippocrate [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Lilti
scheda film
]
di Thomas Lilti (leggi la recensione e l'intervista). Il palmarès dei lungometraggi è completato dal premio del pubblico attribuito a Une place sur la terre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fabienne Godet e quello della stampa internazionale andato a Respire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mélanie Laurent.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quanto al bilancio del festival, sono state contate 560 000 visualizzazioni. Se queste cifre sono fortemente influenzate dall’assenza quest’anno di spettatori-internauti cinesi a causa dell’irrigidimento della censura, il totale è comunque in crescita rispetto al 2014 se si esclude questo paese dalle statistiche. Si segnalano in particolare 150 000 visualizzazioni in Polonia, 100 000 in Russia e una crescita importante in America Latina.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy