Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fejria Deliba gira D'une pierre, deux coups

di 

- Nel cast figurano Milouda Chaqiq, Brigitte Roüan e Samir Guesmi. Una produzione Ciné-Sud Promotion che sarà distribuita da Haut et Court

Fejria Deliba gira D'une pierre, deux coups
La regista Fejria Deliba (© Festival Internazionale del Film di Amiens)

Sono in corso da martedì scorso a Orléans le riprese del primo lungometraggio di Fejria Deliba: D'une pierre, deux coups [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. L'attrice (in particolare per Olivier Assayas, Jacques Rivette, Jean Claude Brisseau, Sarah Leonor e Yamina Benguigui) era già passata dietro la macchina da presa per un cortometraggio molto apprezzato: Le petit chat est mort (Grand Prix del Festival di Clermont Ferrand nel 1992 e miglior corto dell’anno per il Sindacato Francese della Critica). Nel cast di questo nuovo lavoro della cineasta figurano Milouda Chaqiq (nota soprattutto come poetessa slam), Brigitte Roüan (vista di recente in Les combattants [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Thomas Cailley
scheda film
]
), Linda Prevot Chaïb, Myriam Bella, Samir Guesmi (nominato al César 2013 del miglior ruolo secondario per Camille redouble [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Zinedine Soualem e Claire Wauthion. Il cast è completato da Slimane Dazi, Farid Bouzenad, Soufiane Guerrab, Farida Ouchani, Taïdir Ouazine, Adélaïde Leroux e Chantal Trichet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista, la sceneggiatura è incentrata su Zayane Millia, immigrata algerina di 75 anni, vedova, madre di una numerosa famiglia, che conduce una vita semplice e ordinaria nel suo quartiere di case popolari, fino al giorno in cui riceve una lettera che sconvolgerà la sua routine e la condurrà molti chilometri lontana dalla sua cité, di cui non aveva mai oltrepassato il confine…

Prodotto dall’attivissimo Thierry Lenouvel per Ciné Sud Promotion (articolo), D'une pierre, deux coups sarà coprodotto da Transpalux (Didier Diaz). Il lungometraggio beneficia di un anticipo sugli incassi del CNC ed è sostenuto dalla regione Centre e dalla Fondation Gan pour le cinéma. Le riprese si svolgeranno fino al 20 marzo a Orléans con Hélène Louvart (che ha al suo attivo Pina [+leggi anche:
trailer
intervista: Wim Wenders
scheda film
]
, Xenia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Panos H. Koutras
scheda film
]
, Corpo celeste [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alice Rohrwacher
scheda film
]
, Le meraviglie [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Alice Rohrwacher
intervista: Tiziana Soudani
scheda film
]
) alla direzione della fotografia. La distribuzione in Francia sarà guidata da Haut et Court.

(Tradotto dal francese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250