Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via le riprese di Non essere cattivo di Claudio Caligari

di 

- Primo ciak oggi per il nuovo film dell’autore di Amore tossico e L'odore della notte. Protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, produttore delegato Valerio Mastandrea

Al via le riprese di Non essere cattivo di Claudio Caligari
L'attore Luca Marinelli, protagonista del film

Cominciano oggi a Ostia le riprese del nuovo film di Claudio CaligariNon essere cattivo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. L’autore di Amore tossico (crudo racconto della dipendenza da eroina negli anni '80, Premio speciale alla 40a Mostra di Venezia) e L'odore della notte (su una spietata banda di rapinatori capitanata da un poliziotto, selezionato sempre a Venezia) torna alla regia con una storia ambientata negli anni '90 a Ostia e nella periferia romana, in un mondo che, anche se disperato, ruota tutto intorno ai soldi, e dove macchine potenti, locali notturni, droghe sintetiche e cocaina "girano facili".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta dal regista insieme a Francesca Serafini e Giordano Meacci, ha per protagonisti Vittorio e Cesare, poco più che ventenni, entrambi alla ricerca della loro affermazione. L'iniziazione alla vita per loro ha un costo altissimo e Vittorio, per salvarsi, prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Ma il legame che li unisce è così forte che Vittorio non abbandonerà mai veramente il suo amico, sperando sempre di poter guardare al futuro con occhi nuovi, insieme.

Luca Marinelli (La solitudine dei numeri primi [+leggi anche:
trailer
intervista: Luca Marinelli
scheda film
]
) e Alessandro Borghi sono i due protagonisti. Nel cast, anche Silvia d'Amico (Fino a qui tutto bene [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Roberta Mattei. Le riprese si svolgeranno tra il Lido di Ostia e Fiumicino, per sei settimane. Il film è prodotto da Kimerafilm con Rai Cinema e Taodue, finanziato e riconosciuto d’interesse culturale dal MiBACT. Il produttore delegato è l’attore Valerio Mastandrea, che de L’odore della notte di Caligari fu il protagonista. La fotografia è affidata a Maurizio Calvesi, che tra le sue tante collaborazioni conta quelle con Dino Risi, Francesco Nuti, Roberto Faenza, Roberto Andò e Ferzan Ozpetek.

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes