The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via le riprese di Non essere cattivo di Claudio Caligari

di 

- Primo ciak oggi per il nuovo film dell’autore di Amore tossico e L'odore della notte. Protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, produttore delegato Valerio Mastandrea

Al via le riprese di Non essere cattivo di Claudio Caligari
L'attore Luca Marinelli, protagonista del film

Cominciano oggi a Ostia le riprese del nuovo film di Claudio CaligariNon essere cattivo [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. L’autore di Amore tossico (crudo racconto della dipendenza da eroina negli anni '80, Premio speciale alla 40a Mostra di Venezia) e L'odore della notte (su una spietata banda di rapinatori capitanata da un poliziotto, selezionato sempre a Venezia) torna alla regia con una storia ambientata negli anni '90 a Ostia e nella periferia romana, in un mondo che, anche se disperato, ruota tutto intorno ai soldi, e dove macchine potenti, locali notturni, droghe sintetiche e cocaina "girano facili".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta dal regista insieme a Francesca Serafini e Giordano Meacci, ha per protagonisti Vittorio e Cesare, poco più che ventenni, entrambi alla ricerca della loro affermazione. L'iniziazione alla vita per loro ha un costo altissimo e Vittorio, per salvarsi, prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Ma il legame che li unisce è così forte che Vittorio non abbandonerà mai veramente il suo amico, sperando sempre di poter guardare al futuro con occhi nuovi, insieme.

Luca Marinelli (La solitudine dei numeri primi [+leggi anche:
trailer
intervista: Luca Marinelli
scheda film
]
) e Alessandro Borghi sono i due protagonisti. Nel cast, anche Silvia d'Amico (Fino a qui tutto bene [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Roberta Mattei. Le riprese si svolgeranno tra il Lido di Ostia e Fiumicino, per sei settimane. Il film è prodotto da Kimerafilm con Rai Cinema e Taodue, finanziato e riconosciuto d’interesse culturale dal MiBACT. Il produttore delegato è l’attore Valerio Mastandrea, che de L’odore della notte di Caligari fu il protagonista. La fotografia è affidata a Maurizio Calvesi, che tra le sue tante collaborazioni conta quelle con Dino Risi, Francesco Nuti, Roberto Faenza, Roberto Andò e Ferzan Ozpetek.

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home