Glory (2016)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
Una vita (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Jill and Joy partono per nuove avventure

di 

- Jill and Joy’s Winter di Saara Cantell è una delle tre nuove pellicole supportate dalla Finnish Film Foundation

Jill and Joy partono per nuove avventure
La regista Saara Cantell (© YLE)

Nel suo secondo film per ragazzi su Jill e Joy, basato sui romanzi dell'autrice finlandese Marjatta Kurenniemi, la regista finlandese Saara Cantell narra della famiglia McTiny che si trasferisce con i suoi piccoli di nove anni. Le cose non vanno bene all'inizio, ma tutto ha un lieto fine, soprattutto a Natale.

Sami Keski-Vähälä ha scritto la sceneggiatura per la produzione Zodiak Finland, che è attualmente in lavorazione e sarà distribuito nazionalmente da Nordisk Film Finland. Inoltre, Jill and Joy’s Winter è una delle tre pellicole che la Finnish Film Foundation sosterrà con €1,2 milioni in finanziamenti di produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I registi finlandesi Anastasia Lapsui e Markku Lehmuskallio, che di recente hanno collaborato al documentario Eleven Images of a Human (2013), uniranno le forze per Tsamo, un dramma del 19° secolo. Hanno inoltre scritto la storia del governatore finlandese dell'Alaska, il cui fratello acquista una ragazza indiana adolescente e la porta in Finlandia. A quel tempo, l'Alaska era parte sia della Russia che della Finlandia - e quindi scoppia una battaglia per l'appartenenza della ragazza. Kaarle Aho lo produrrà per Making Movies, con il canale finlandese YLE Fem, e PEK distribuirà il film nazionalmente nel mese di aprile.

La fondazione inoltre sosterrà Fang Rung del danese Max Kestner, una produzione SF Film, che sarà co-prodotta dalla finlandese Yellow Film & TV (Jarkko Hentula), con YLE FST. Dunja Gry Jensen ha scritto la storia ambientata a Copenaghen nel 2095: gli oceani sono in espansione e tutta l'acqua naturale è terminata, quindi il capo della sicurezza di Copenhagen si smolecola per mandare la sua altra metà indietro nel tempo per trovare una soluzione ai problemi - soluzione persa nel 2015.

(Tradotto dall'inglese)

Emilia Romagna_site IT
Film Business Course
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss