Toni Erdmann (2016)
Il più grande sogno (2016)
King of the Belgians (2016)
The Ornithologist (2016)
La mia vita di zucchina (2016)
Things to Come (2016)
La ragazza senza nome (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Lussemburgo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ciak si gira Les Survivants

di 

- Il debutto cinematografico di Luc Jabon vede Fabrizio Rongione nei panni di un ex rivoluzionario condannato

Ciak si gira Les Survivants
L’attore belga Fabrizio Rongione in testa al cast di I Sopravvissuti

Quattro settimane in Lussemburgo e una in Belgio: le riprese per il primo lungometraggio di Luc JabonLes Survivants [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
, sono tutt’ora in corso. Già famoso come sceneggiatore, la carriera di Jabon vanta anche tre documentari, tra cui L’âge de raison, le cinema des frères Dardenne, co-diretto nel 2013 con Alain Marcoen.

È interessante notare che, nel corso della sua prima incursione nel campo della finzione, Jabon lavori con Fabrizio Rongione, uno degli attori ricorrenti nei film dei fratelli Dardenne, il quale ha recentemente vinto il premio Magritte come migliore attore per il suo ruolo in Due Giorni, Una Notte [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luc and Jean-Pierre Dardenne
scheda film
]

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

Ne Les Survivants, Rongione interpreta Nicolas Roulet, un ex militante rivoluzionario che viene rilasciato dopo 18 anni di galera. Desideroso di costruire una famiglia e di svolgere un lavoro normale, Nicolas pensa di aver chiuso con i suoi precedenti penali. Tuttavia, è all’oscuro del fatto che le autorità lo tengano sotto sorveglianza. Nonostante l’incontro con Nadia sembri cambiarlo completamente, non riesce a rimanere impassibile di fronte all’ineguaglianza e all’ingiustizia che caratterizzano il mondo moderno. Quando s’imbatte in un gruppo di giovani ribelli, si trova di fronte al dubbio se potrà resistere alla tentazione di ripetere i misfatti che, 18 anni prima, lo avevano condotto dietro le sbarre.

Erika Sainte, vincitrice nel 2012 del premio Magritte come miglior attrice emergente in She's Not Crying, She's Singing [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, recita il ruolo di Nadia al fianco di Rongione; il cast include anche Brice Montagne, Fábio Godinho, Philippe Mayer e Joel Delsaut.

Il connazionale di Jabon, Alain Marcoen, si sta occupando della fotografia della co-produzione tra la lussemburghese Iris Productions e la belga Iris Films. La Film Fund Luxembourg, la Wallonia-Brussels FederationWallimage/BruxellimageRTBF e la Tax Shelter forniscono I finanziamenti. 

(Tradotto dall'inglese)

CNC conférence 6 decembre
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Les Arcs