email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2015 Italia

Milena Canonero premiata per i costumi di Grand Budapest Hotel

di 

- Quarto riconoscimento per la costumista italiana, che ha già vinto per Barry Lyndon, Momenti di gloria e Marie Antoinette

Milena Canonero premiata per i costumi di Grand Budapest Hotel
Milena Canonero, con il suo Oscar per Grand Budapest Hotel

E' Milena Canonero la vincitrice dell’Oscar ai migliori costumi per Grand Budapest Hotel [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Wes Anderson. Nona nomination e quarto riconoscimento per la costumista italiana, che ha già vinto per Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Momenti di gloria di Hugh Hudson e Marie Antoinette di Sofia Coppola.  

Presentata da Jennifer Lopez sul palco del Dolby Theatre, Canonero ha detto: "Grazie all’Academy e grazie Wes. Questo è per te, lo voglio condividere con te. Sei stato di grande ispirazione, sei come un direttore d’orchestra, sei un grande compositore, sei il nostro regista e sei stato il nostro ispiratore. Senza di te non avrei mai potuto farlo. Grazie di quello che hai fatto e per il risultato che hai permesso di ottenere a noi tutti". 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La costumista nata a Torino nel 1952 aveva già conquistato nei giorni scorsi il Costume Designers Guild Award 2015, riconoscimento che ogni anno premia i migliori costumisti delle produzioni cinematografiche e televisive, oltre a un Bafta (Oscar inglese), e alla vigilia della cerimonia era data per favorita nella corsa alla statuetta. Adesso Canonero sta lavorando a un progetto per Prada.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy