Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Asif Kapadia inizia le riprese di Ali and Nino a Baku

di 

- Il film è tratto dal romanzo best seller del 1937

Asif Kapadia inizia le riprese di Ali and Nino a Baku
Il regista Asif Kapadia

Il regista britannico Asif Kapadia vincitore del premio BAFTA, ha iniziato a Baku, in Azerbaijan, le riprese di Ali and Nino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: il film, basato sul romanzo best seller del 1937 di Kurban Said, che è stato tradotto in 33 lingue ed è andato in ristampa almeno un centinaio di volte. L'Ali del titolo, interpretato da Adam Bakri (Omar), è musulmano e Nino, interpretata da María Valverde (Exodus: Dei e re), è cristiana. La loro storia d’amore nasce a Baku alla vigilia della Prima Guerra Mondiale e le cose si complicano quando i due vengono coinvolti nella rivoluzione bolscevica. Il cast include anche Mandy Patinkin (Wish I was Here) e Connie Nielsen (Nymphomaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
). Christopher Hampton, vincitore sia del premio BAFTA che dell’Oscar per la sua sceneggiatura de Le relazioni pericolose, ha adattato il romanzo di Said. Kris Thykier (Trash [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
) è il produttore, mentre Leyla Aliyeva è il produttore esecutivo. La IM Global si occupa della gestione delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo aver guadagnato il secondo posto al Cinefondation Awards del 1998 a Cannes con il cortometraggio The Sheep Thief, Kapadia ha realizzato un elettrizzante film d’esordio con The Warrior [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2001), con il quale ha vinto il premio Best British Film e Most Promising Newcomer alla cerimonia dei BAFTA, il Sutherland Trophy al British Film Institute Awards, il Douglas Hickox Award al British Independent Film Awards, il Golden Hitchcock al Dinard e lo European Discovery of the Year all’European Film Awards, e questi sono solo alcuni tra i numerosi riconoscimenti.

Con Senna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), ha vinto il premio BAFTA come Miglior Documentario e il premio del pubblico nella stessa categoria al Sundance, in aggiunta a una serie di altri premi.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017