The Other Side of Hope (2017)
Félicité (2017)
Orpheline (2016)
La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Waldstille (2016)
Dall'altra parte (2016)
Paris La Blanche (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Asif Kapadia inizia le riprese di Ali and Nino a Baku

di 

- Il film è tratto dal romanzo best seller del 1937

Asif Kapadia inizia le riprese di Ali and Nino a Baku
Il regista Asif Kapadia

Il regista britannico Asif Kapadia vincitore del premio BAFTA, ha iniziato a Baku, in Azerbaijan, le riprese di Ali and Nino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
: il film, basato sul romanzo best seller del 1937 di Kurban Said, che è stato tradotto in 33 lingue ed è andato in ristampa almeno un centinaio di volte. L'Ali del titolo, interpretato da Adam Bakri (Omar), è musulmano e Nino, interpretata da María Valverde (Exodus: Dei e re), è cristiana. La loro storia d’amore nasce a Baku alla vigilia della Prima Guerra Mondiale e le cose si complicano quando i due vengono coinvolti nella rivoluzione bolscevica. Il cast include anche Mandy Patinkin (Wish I was Here) e Connie Nielsen (Nymphomaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
). Christopher Hampton, vincitore sia del premio BAFTA che dell’Oscar per la sua sceneggiatura de Le relazioni pericolose, ha adattato il romanzo di Said. Kris Thykier (Trash [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
) è il produttore, mentre Leyla Aliyeva è il produttore esecutivo. La IM Global si occupa della gestione delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo aver guadagnato il secondo posto al Cinefondation Awards del 1998 a Cannes con il cortometraggio The Sheep Thief, Kapadia ha realizzato un elettrizzante film d’esordio con The Warrior [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2001), con il quale ha vinto il premio Best British Film e Most Promising Newcomer alla cerimonia dei BAFTA, il Sutherland Trophy al British Film Institute Awards, il Douglas Hickox Award al British Independent Film Awards, il Golden Hitchcock al Dinard e lo European Discovery of the Year all’European Film Awards, e questi sono solo alcuni tra i numerosi riconoscimenti.

Con Senna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), ha vinto il premio BAFTA come Miglior Documentario e il premio del pubblico nella stessa categoria al Sundance, in aggiunta a una serie di altri premi.

(Tradotto dall'inglese)

Bridging the Dragon
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home