email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi / Regno Unito / Palestina

Abu-Assad racconta la storia dell'Arab Idol

di 

- Il nuovo film del regista due volte candidato all'Oscar è incentrato sul cantante palestinese Mohammed Assaf

Abu-Assad racconta la storia dell'Arab Idol
Il regista Hany Abu-Assad

Per la prima volta il reparto produzione del distributore olandese September Film collaborerà con la società collega locale KeyFilm per co-produrre la nuova pellicola di Hany Abu-Assad Arab Idol [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Le riprese sono appena iniziate in Giordania per questo titolo inglese/olandese/palestinese, che è inoltre supportato dal Netherlands Film Fund.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film racconta la storia vera di Mohammed Assaf, il cantante palestinese che nel 2013 ha visto il suo sogno avverarsi quando ha vinto la seconda stagione del talent show televisivo Arab Idol.

Assaf, ora 25enne, ha viaggiato in incognito per due giorni da un campo profughi di Gaza fino in Egitto per partecipare al programma TV in franchising, di fama internazionale. Arrivato in ritardo, Assaf rischiava di non riuscire a iscriversi. Ma quando iniziò a cantare nella hall dell'albergo gli fu subito concesso di prendere parte all'audizione. È stato ammesso allo show e ha persino vinto la finale con Ali Al-keffiyeh, canzone che è considerata una sorta di inno nazionale palestinese non ufficiale.

Abu-Assad, nato a Nazareth, è stato nominato due volte agli Oscar per i suoi controversi drammi socio-politici Paradise Now [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nel 2005, e Omar, nel 2013. Arab Idol uscirà nei cinema nel 2016.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy