On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Norwegian Film Institute approva tre commedie

di 

- Primus Motor di Rune Denstad Langlo, Grand Hotel di Arild Fröhlich e Eggg di Hanne Larsen iniziano la produzione

Il Norwegian Film Institute approva tre commedie
Il regista Rune Denstad Langlo (©Karlovy Vary International Film Festival)

Il Norwegian Film Institute ha stanziato €2.700.000 per tre nuove commedie, dando il via libera ai registi norvegesi Rune Denstad Langlo (Primus Motor), Arild Fröhlich (Grand Hotel) e Hanne Larsen (Eggg) per iniziare la produzione.

Langlo, che recentemente ha realizzato cinque episodi della prossima serie del canale norvegese TV2 Acquitted, ha sceneggiato personalmente il suo terzo lungometraggio incentrato sul proprietario razzista di un hotel quasi in bancarotta, nei fjells, che vuole aprire un centro per rifugiati per salvare l'economia. Ha perciò bisogno di un permesso da parte del Ministero degli Esteri, ma il primo gruppo di emigrati è arrivato, causando il caos assoluto. Le riprese partiranno il 14 aprile per la produzione di Motlys (Sigve Endresen).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Fröhlich, che ha diretto il film al terzo posto nelle classifiche nazionali dello scorso anno, Doctor Proctor’s Fart Powder [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, racconterà la storia di Megan Gallagher riguardante un alcolizzato vanitoso e un bambino di dieci anni affetto da sindrome di Tourette (che gli causa tic fisici e vocali), costretti a trascorrere una settimana insieme in un hotel. Hanno una cosa in comune: sono entrambi difficili da apprezzare. Karin Julsrud lo produrrà per conto di 4½ Fiksjon.

La Larsen, che ha ottenuto numerosi premi per i suoi cortometraggi ha, insieme a Kathrine Valen Zeiner, adattato il romanzo di Stein Erik Lunde Eggg per il suo primo lungometraggio. L'undicenne Gilbert ha un'allergia estrema alle uova, e cerca di tenerla segreta ai suoi nuovi amici - ma il problema è che la zia Doris, la baby sitter, gli dà le uova di proposito. Tuttavia, il ragazzo ha deciso di vendicarsi alla vigilia di Natale. Synnøve Hørsdal produrrà il film per Maipo Film e Nordisk Film Distribusjon prevede l'uscita del film per ottobre 2016.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250