Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Repubblica Ceca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il prossimo film di Petr Václav è già in fase di montaggio

di 

- L'acclamato regista ceco sta lavorando anche sui suoi prossimi progetti

Il prossimo  film di Petr Václav è già in fase di montaggio
Il regista Petr Václav

La grande vittoria alla cerimonia di consegna dei Leoni Cechi (vedi news), che ha aggiunto sette nuove statuette alle quattro conferite dai critici cinematografici (vedi news), ha riacceso l’interesse del pubblico con il dramma sociale The Way Out [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Petr Václav
scheda film
]
, che soltanto l’anno scorso ha avuto 3.936 spettatori, innescando così un’insolita ridistribuzione nelle sale. Ma il premiato regista Petr Václav non ha avuto molto tempo per festeggiare, dato che sta finendo le riprese del suo prossimo film, Never Alone [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Petr Vaclav
scheda film
]
. Nel 2009, il film ha ottenuto un contributo dalla Film Foundation e, non appena il montaggio di The Way Out sarà concluso, Václav potrà iniziare a lavorare al suo nuovo titolo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista confessa che la sua nuova proposta non sarà un dramma sociale e che sarà diversa anche nella forma rispetto al premiato predecessore. Never Alone si concentra sul destino di molti personaggi durate la famosa fase del “diventare qualcuno”, che vede sullo sfondo un ragazzino in fuga dalla un’infanzia oscura. “I nostri eroi sono i bambini dei giorni nostri: sono alle prese con insoddisfazione personale e sensazione di vivere in un mondo che non gli è amico”, ha aggiunto Václav. La storia mette in luce un’Europa che “sta attraversando una notevole crisi – non solo finanziaria, ma anche sociale e politica”, che dovrebbe riflettersi nel film. Il regista ha lasciato intendere che ci sarà più di una stranezza rispetto alla docu-fiction The Way Out.

Jan Macola, della Mimesis Film, produrrà Never Alone dopo il debutto alla produzione con The Way Out; ha svelato a Cineuropa che stanno attualmente dando gli ultimi ritocchi al film in sala di montaggio. “Personalmente, Never Alone è la continuazione di una collaborazione a lungo termine con il più talentuoso regista ceco del nostro tempo,” dice Macola. Václav ha mantenuto il premiato team che sta dietro a The Way Out, così come gli attori non professionisti Klaudia Dudová e Zdeněk Godla. Già rodati del regista con la sua seconda produzione, Parallel Worlds, gli attori cechi Lenka Vlasáková e Karel Roden recitano anche nel suo prossimo film. Dopo che la versione finale sarà completata, si stima per aprile, Macola prevede un tour dei festival che anticipa l'uscita nelle sale nazionali a novembre.

Questo non è comunque l’unico progetto su cui il regista sta lavorando. Il documentario Confession of the Vanished [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
uscirà nelle sale della Repubblica ceca il 4 aprile e segue la messa in scena dell’opera teatrale L’Olimpiade, che ripercorre la drammatica vita del compositore Josef Mysliveček, amico e maestro di Mozart. Anche il dramma storico Il Boemo è in fase di sviluppo e le riprese del nuovo film sono previste per maggio o giugno.

Never Alone è prodotto dalla Mimesis Film e co-prodotto dalle Cinéma Defacto, Czech Television e i/o post. Il film è stato finanziato dalla Czech State Cinematography Fund.

(Tradotto dall'inglese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss