email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Valencia ospita le riprese del quarto film di Inés París

di 

- La commedia La noche que mi madre mató a mi padre conta su un cast stellare composto da Belén Rueda, Eduard Fernández e l’argentino Diego Peretti

Valencia ospita le riprese del quarto film di Inés París
Belén Rueda e Inés París (in piedi), sul set di La noche que mi madre mató a mi padre

Alla cineasta madrilena Inés París piacciono i titoli lunghi: Semen (una storia d’amore) [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Cesar Benítez
intervista: Inés París & Daniela Fejer…
intervista: Mariá Arellano - DeaAPlaneta
scheda film
]
, A mia madre piacciono le donne
(entrambi co-diretti con Daniela Fejerman) e Miguel y William. Questo mese gira a Valencia il suo quarto film: La noche que mi madre mató a mi padre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che ha scritto insieme a Fernando Colomo e che avrà come protagonisti Belén Rueda, Eduard Fernández, María Pujalte, Fele Martínez, Patricia Montero e la stella argentina Diego Peretti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film vede la seconda collaborazione tra la cineasta e la produttrice Beatriz de la Gándara (Al sur de Granada), che hanno già lavorato insieme al debutto di París, A mi madre..., nel 2002. Da quella amicizia, e durante una cena, è nata l’idea di girare questa commedia di personaggi – “un particolare zoo umano”, secondo la regista – che si svolge proprio durante una serata gastronomica cui partecipa gente di cinema, moderna e liberale, ma piena di ego e con alcuni debiti da saldare: “Sono tutti fragili, con molta personalità e troppa immaginazione”, assicura París.

Belén Rueda incarna Isabel, l’anfitriona, un’attrice che comincia a percepire il peso dell’età, sposata con uno sceneggiatore che è stato legato a una regista: in questa riunione cercano di convincere Peretti ad accettare il ruolo di protagonista della sua prossima pellicola. Sebbene abbiamo già visto Rueda in dramedies televisivi e in qualche incursione cinematografica comica (Spanish Movie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, 8 citas
), questo sarà il suo ruolo – scritto apposta per lei – più disinibito fino ad oggi.

Con un budget di 2,5 milioni di euro, e in trattative per la sua distribuzione, il film è coprodotto da Sangam Films, Post Eng Producciones e Rodajefilms, e conta sul supporto di TVE, Canal + e Ono. Con una straordinaria presenza femminile, La noche..., secondo B. de la Gándara, avvezza al genere comico, conclude: “E’ sempre una sfida riuscire a far ridere e divertire il pubblico”. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy