Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Gabriel Achim prepara The Last Day

di 

- Le riprese del secondo lungometraggio del regista inizieranno ad aprile

Gabriel Achim prepara The Last Day
Il regista Gabriel Achim

Dopo la realizzazione di Adalbert's Dream [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Gabriel Achim
scheda film
]
, suo film d’esordio del 2011, The Last Day [+leggi anche:
intervista: Gabriel Achim
scheda film
]
di Gabriel Achim è in fase di pre-produzione. Il film sarà realizzato in modo autonomo tramite la sua compagnia di produzione Green Film.

The Last Day ruota attorno al viaggio speciale intrapreso da quattro uomini provenienti da una città di provincia. Il sindaco (Doru Ana), il poliziotto (Adrian Văncică) e il capo spirituale dell’associazione cristiana dei giovani (Adrian Ciglenean), accompagnano il loro amico Adrian (Mimi Brănescu) nel viaggio verso un monastero, dove ha deciso di iniziare una nuova vita diventando monaco. Il sindaco, un regista amatoriale, non solo si offre di filmare il viaggio del gruppo verso il monastero, ma ha anche qualche piano segreto in serbo per Adrian.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è stata scritta da Achim insieme con Cosmin Manolache, il co-autore di Adalbert's Dream. Il regista è allo stesso tempo produttore di questo progetto da 120.000 €. Le riprese, che inizieranno il 20 aprile e che finiranno prevedibilmente il 10 maggio, saranno girate nei pressi di Bucarest e sulle montagne vicine. George Chiper-Lillemark è il direttore della fotografia.

Achim ha deciso di girare il suo film indipendentemente poiché non ha ricevuto alcun finanziamento alle due competizioni tra progetti organizzate dal Romanian National Film Center nel 2014. Il regista dichiara che il Center scoraggia i produttori esordienti, dal momento che la valutazione di un progetto prende in considerazione i lavori svolti precedentemente dal produttore. Dal punto di vista di Achim, questo dà un netto vantaggio alle compagnie di produzione già affermate.  

(Tradotto dall'inglese)

Astra
EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss