Una vita (2016)
Western (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
Out (2017)
L'altro volto della speranza (2017)
Quello che so di lei (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La solita commedia: i nuovi peccati secondo Biggio e Mandelli

di 

- Sono sei le uscite italiane questa settimana, tra cui anche l’ultimo film di Cristina Comencini e Vergine giurata. Tra le novità europee, Una nuova amica di Ozon

La solita commedia: i nuovi peccati secondo Biggio e Mandelli
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in La solita commedia - Inferno

Dante Alighieri viene rispedito sulla terra a catalogare i nuovi peccati perché laggiù, all’Inferno, gli hacker e gli stalker non sanno proprio dove metterli. Da questo spunto più che stuzzicante, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli partono per dar vita, nel loro nuovo film La solita commedia - Inferno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(da loro scritto, interpretato e diretto), a una galleria degli orrori dell’era moderna, dove i nuovi gironi si chiamano “Bar alle otto di mattina” o “Traffico nell’ora di punta”, e i nuovi peccatori “Adoratori di tragedie”, “Tecno incontinenti” o “Seminatori di bruttezza”. Una riuscita commedia a sketch dove i due comici de I soliti idioti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(alla loro terza prova al cinema) incarnano una ventina di personaggi ciascuno – con il consueto utilizzo massiccio e diversificato di trucco, capelli posticci e denti finti – affiancati da un cast di comprimari, ugualmente trasformisti, tra cui Gianmarco Tognazzi e Tea Falco. “Dopo aver raccontato i tic, i difetti e le nevrosi degli italiani volevamo andare oltre e considerare quei tic e quelle nevrosi come veri e propri peccati capitali”, raccontano gli autori del film, il cui sottotitolo potrebbe essere La grande bruttezza, perché “il peccato più grande di oggi è il brutto che avanza, che costa meno e per questo ti fa anche guadagnare”. Prodotto da Wildside, La solita commedia - Inferno esce oggi in 380 sale con Warner

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

01 Distribution lancia invece su 330 schermi il nuovo film di Cristina Comencini, Latin Lover [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Cristina Comencini
scheda film
]
 (leggi l'intervista), con un cast eccezionale di attrici, tra cui la compianta Virna Lisi, Marisa Paredes, Valeria Bruni Tedeschi e Candela Peña, riunite attorno al fantasma di un grande attore del passato (incarnato da Francesco Scianna), marito, padre e uomo dai mille segreti. Un altro padre sbarca in sala questo giovedì, festa del papà, con La prima volta (di mia figlia) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di e con il comico Riccardo Rossi (leggi l’articolo), al suo esordio da regista (Universal, 177 sale). Ancora commedia con Fino a qui tutto bene [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Roan Johnson, premio del pubblico BNL all’ultimo Festival di Roma (leggi l’articolo), in 100 sale con Microcinema; le uscite italiane della settimana sono completate da Vergine giurata [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Laura Bispuri
scheda film
]
di Laura Bispuri (in concorso all’ultima Berlinale - recensione), su 31 schermi con Istituto Luce Cinecittà, e N-Capace di e con Eleonora Danco (doppia menzione speciale all’ultimo Festival di Torino - recensione), distribuito da Bibi Film

Tra i titoli europei in arrivo questa settimana, Una nuova amica [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: François Ozon
scheda film
]
di François Ozon, con la bella Anaïs Demoustier e Romain Duris nei panni di un travestito (distribuzione Officine UBU, 50 sale) e Bekas - In viaggio per la felicità [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Karzan Kader
festival scope
scheda film
]
di Karzan Kader (Svezia, Finlandia, Iraq), nelle sale con Minerva Pictures. Tra le uscite targate USA, infine, The Divergent Series: Insurgent (Eagle, 350 sale) e Chi è senza colpa (Fox, 110 copie), thriller con James Gandolfini, Tom Hardy e Noomi Rapace.

Film Business Course
Gijon_Home
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss