Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

La solita commedia: i nuovi peccati secondo Biggio e Mandelli

di 

- Sono sei le uscite italiane questa settimana, tra cui anche l’ultimo film di Cristina Comencini e Vergine giurata. Tra le novità europee, Una nuova amica di Ozon

La solita commedia: i nuovi peccati secondo Biggio e Mandelli
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in La solita commedia - Inferno

Dante Alighieri viene rispedito sulla terra a catalogare i nuovi peccati perché laggiù, all’Inferno, gli hacker e gli stalker non sanno proprio dove metterli. Da questo spunto più che stuzzicante, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli partono per dar vita, nel loro nuovo film La solita commedia - Inferno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(da loro scritto, interpretato e diretto), a una galleria degli orrori dell’era moderna, dove i nuovi gironi si chiamano “Bar alle otto di mattina” o “Traffico nell’ora di punta”, e i nuovi peccatori “Adoratori di tragedie”, “Tecno incontinenti” o “Seminatori di bruttezza”. Una riuscita commedia a sketch dove i due comici de I soliti idioti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(alla loro terza prova al cinema) incarnano una ventina di personaggi ciascuno – con il consueto utilizzo massiccio e diversificato di trucco, capelli posticci e denti finti – affiancati da un cast di comprimari, ugualmente trasformisti, tra cui Gianmarco Tognazzi e Tea Falco. “Dopo aver raccontato i tic, i difetti e le nevrosi degli italiani volevamo andare oltre e considerare quei tic e quelle nevrosi come veri e propri peccati capitali”, raccontano gli autori del film, il cui sottotitolo potrebbe essere La grande bruttezza, perché “il peccato più grande di oggi è il brutto che avanza, che costa meno e per questo ti fa anche guadagnare”. Prodotto da Wildside, La solita commedia - Inferno esce oggi in 380 sale con Warner

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

01 Distribution lancia invece su 330 schermi il nuovo film di Cristina Comencini, Latin Lover [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Cristina Comencini
scheda film
]
 (leggi l'intervista), con un cast eccezionale di attrici, tra cui la compianta Virna Lisi, Marisa Paredes, Valeria Bruni Tedeschi e Candela Peña, riunite attorno al fantasma di un grande attore del passato (incarnato da Francesco Scianna), marito, padre e uomo dai mille segreti. Un altro padre sbarca in sala questo giovedì, festa del papà, con La prima volta (di mia figlia) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di e con il comico Riccardo Rossi (leggi l’articolo), al suo esordio da regista (Universal, 177 sale). Ancora commedia con Fino a qui tutto bene [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Roan Johnson, premio del pubblico BNL all’ultimo Festival di Roma (leggi l’articolo), in 100 sale con Microcinema; le uscite italiane della settimana sono completate da Vergine giurata [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
Q&A: Laura Bispuri
scheda film
]
di Laura Bispuri (in concorso all’ultima Berlinale - recensione), su 31 schermi con Istituto Luce Cinecittà, e N-Capace di e con Eleonora Danco (doppia menzione speciale all’ultimo Festival di Torino - recensione), distribuito da Bibi Film

Tra i titoli europei in arrivo questa settimana, Una nuova amica [+leggi anche:
trailer
film focus
intervista: François Ozon
scheda film
]
di François Ozon, con la bella Anaïs Demoustier e Romain Duris nei panni di un travestito (distribuzione Officine UBU, 50 sale) e Bekas - In viaggio per la felicità [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Karzan Kader
festival scope
scheda film
]
di Karzan Kader (Svezia, Finlandia, Iraq), nelle sale con Minerva Pictures. Tra le uscite targate USA, infine, The Divergent Series: Insurgent (Eagle, 350 sale) e Chi è senza colpa (Fox, 110 copie), thriller con James Gandolfini, Tom Hardy e Noomi Rapace.

CASI HECHO Home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring