Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

USCITE Polonia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Grzegorz Krolikiewicz torna con Neighbors

di 

- Dopo quasi 20 anni di silenzio, il cineasta torna con un film lanciato oggi nelle sale polacche da Kino Swiat

Grzegorz Krolikiewicz torna con Neighbors
Neighbors di Grzegorz Krolikiewicz

Mostrato in Right Through (1972), The Case Of Bronek Pekosinski (Premio speciale della giuria a Karlovy Vary nel 1994) e The Trees (1995), lo stile singolare di Grzegorz Krolikiewicz non è stato dimenticato nonostante la sua assenza dagli schermi per quasi due decenni, e il cineasta, considerato un ribelle, non lascia mai indifferenti. La proiezione all’ultimo Festival del cinema polacco di Gdynia del suo nuovo lungometraggio, Neighbors [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ne è una perfetta dimostrazione giacché una parte del pubblico ha rifiutato il film e lasciato la sala, mentre l’altra metà degli spettatori ha riservato al regista una "standing ovation".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Neighbors, Grzegorz Krolikiewicz torna ai suoi eroi preferiti: gente che, come sottolinea lui, è spesso ignorata, cui non prestiamo attenzione nel quotidiano, gente che non ha alcuna prospettiva e che vive nei ghetti moderni, dimenticata dalle autorità che se ne dovrebbero occupare.

Il film è una composizione di varie micro-storie e l’azione si svolge in un edificio sullo sfondo di una città post-industriale degradata. Una scena in particolare ricorre nel film, l’immagine di un interstizio tra due edifici, una metafora della difficoltà di passaggio, di una condizione di compressione in un luogo intermedio. Ma nell'interstizio compare una luce…

Nel cast figurano Anna Mucha, Katarzyna Herman, Jacek Poniedzialek e Piotr Glowacki. La direzione della fotografia è affidata a Krzysztof Ptak. Prodotto da Kadr Film Studio, Neighbors ha beneficiato del sostegno del Polish Film Institute e del Lodz Film Fund. La distribuzione nelle sale polacche è guidata da Kino Swiat.

(Tradotto dal francese)

Leggi anche

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss