Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bogdan Mirică si prepara alle riprese di Dogs

di 

- La produzione del progetto romeno-francese-bulgaro partirà ad agosto

Bogdan Mirică si prepara alle riprese di Dogs
Il regista Bogdan Mirică

Il giovane regista Bogdan Mirică, già noto per il cortometraggio Bora Bora, e per aver scritto e co-diretto lo show televisivo Shadows della HBO Romania, inizierà ad agosto le riprese del suo lungometraggio d’esordio. Dogs [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Bogdan Mirica
scheda film
]
 è un thriller drammatico prodotto dalla 42 Km Film (Romania), EZ Films (Francia) e Argo Film (Bulgaria). Marcela Ursu ne è la produttrice.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La storia è incentrata su Roman, un giovane di città che si trasferisce in un villaggio isolato nella regione di Dobrogea, al confine tra Romania e Ucraina, con lo scopo di vendere il terreno che ha ereditato dal nonno recentemente scomparso. Roman scopre che suo nonno era un potente gangster e che i criminali utilizzavano il terreno che ora vorrebbe vendere per le loro squallide transazioni. Roman imparerà presto che i suoi progetti per questo terreno lo hanno trasformato in un bersaglio.

Mirică ha iniziato le ricerche di attori e di esterni. Le riprese sono in programma per agosto, nella regione di Dobrogea, per una durata stimata dalle quattro alle cinque settimane. Il budget del film ammonta a 700.000 €. Dogs è stato finanziato dalla Eurimages (leggi la news) e dal Romanian National Film Center. Andrei Butică è il direttore della fotografia.

Mirică ha detto a Cineuropa che ha iniziato a scrivere la sceneggiatura quattro anni fa e che la tematica è strettamente legata alle esperienze vissute durante l’infanzia, che ha trascorso in luogo simile a quello che viene descritto nel film. “C’è la paura e l’istinto dell’uomo di dominare i suoi simili”, dichiara il regista, specificando che il titolo del film è ispirato a un modo di dire romeno, “essere un cane con qualcuno”, che significa appunto trattare una persona come un animale. 

L’uscita di Dogs nelle sale nazionali è prevista per il 2016, si spera dopo un’anteprima mondiale in uno dei famosi festival cinematografici. 

(Tradotto dall'inglese)

WTW Documentaries
EPI Distribution
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss