email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Un altro Natale ceco per il cinema norvegese

di 

- The Christmas King – In Full Armour di Thale Persen ha completato le sue due settimane di riprese ai Barrandov Studios di Praga

Un altro Natale ceco per il cinema norvegese
The Christmas King – In Full Armour, durante le riprese ai Barrandov Studios di Praga

L'opera prima della norvegese Thale Persen, The Christmas King – In Full Armor [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, spin-off della sua serie del 2012 in 24 parti per il canale norvegese NRK, è reduce da due settimane di riprese nella Repubblica Ceca, in cui il regista norvegese Nils Gaup ha anche in parte girato il suo Alla Ricerca della Stella del Natale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo aver studiato cinema e televisione al Volda University College in Norvegia, la Persen ha lavorato per la NRK dal 1998, girando film per bambini e il pubblico giovane. Nel 2012, ha realizzato la popolare serie natalizia The King of Christmas, e quando la NRK ha deciso di non mandare in onda un'altra stagione, la casa di produzione norvegese Storm Films le ha offerto la possibilità di dirigere un film che facesse da sequel.

Sceneggiato dai norvegesi Harald Rosenløw Eeg e Lars Gudmestad, che si sono anche occupati della sceneggiatura della serie TV, The Christmas King – In Full Armour è una commedia fiabesca sulla famiglia Gran, che salva il Natale nella magica Valle dei Cavalieri. Kevin ha trovato un passaggio segreto per la valle e fa amicizia con il re, il cui fratello brama il trono; ma prima che tutto finisca bene, gli eroi dovranno nuovamente dimostrare il loro coraggio.

Approfittando del sistema di incentivi per il cinema della Repubblica Ceca (una riduzione del 20% delle spese di produzione nel Paese), il produttore della Storm Films Frederick Howard, il cast e la troupe hanno girato a Praga non lontano dai Barrandov Studios, come anche nel Teatro 4 dello studio stesso. Howard è anche co-produttore al Film Kolektiv della Repubblica Ceca, per fornire servizi di produzione in collaborazione con gli studios.

Con un cast che comprende Vetle Qvenild Werring, Bjarte Tjøstheim, Kyrre Hellum, Nils Jørgen Kaalstad, Kalle Hennie e André Eriksen, il film di €2.900.000, che beneficia di €1.000.000 come sostegno del Norwegian Film Institute, avrà la sua anteprima nazionale a novembre tramite Nordisk Film Distribusjon.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy