Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Adrian Sitaru conclude The Fixer

di 

- La fase di post-produzione del dramma è attesa per ottobre

Adrian Sitaru conclude The Fixer
Adrian Silişteanu e Adrian Sitaru sul set di The Fixer

Adrian Sitaru (Hooked [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Adrian Sitaru
scheda film
]
, Con le migliori intenzioni [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) ha concluso le riprese del suo nuovo lungometraggio, The Fixer. Il progetto da 800.000 € è prodotto dalla 4 Proof Film in coproduzione con la Petit Film (Francia). La fase di post-produzione è attesa per l’autunno, mentre l’uscita nei cinema nazionali è prevista per il prossimo anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film racconta la storia di Radu (Tudor Aaron Istodor), un giovane giornalista ambizioso che vuole farsi un nome nella stampa internazionale. Quando due prostitute minorenni vengono rimpatriate in Francia, Radu viene ingaggiato come intermediario da una televisione francese, la cui troupe è capitanata da un famoso giornalista (Mehdi Nebbou). Ben presto però, Radu si rende conto che lui stesso trae vantaggio dalle due giovani donne sfruttando la loro storia.

La sceneggiatura è stata scritta da Claudia Silişteanu e Adrian Silişteanu, quest’ultimo è anche il direttore della fotografia. Le riprese, girate principalmente a Bucarest e nella contea di Bistriţa – nel nord della Romania – sono iniziate nella seconda metà di febbraio e si concluderanno domenica. Gli altri ruoli saranno interpretati da Adrian Titieni, Diana Spătărescu, Andreea Vasile e Nicolas Wanczycki.

Sitaru ha detto a Cineuropa che il tema principale del film lo ha preoccupato per molto tempo, vale a dire di come siamo capaci di trarre vantaggio dagli altri. “Il modo in cui maltrattiamo chi ci sta intorno, i nostri cari – anche i nostri stessi figli – in nome di certi valori, con le migliori intenzioni, è un tema di fondo comune ai miei lavori precedenti, ed è il tema centrale di The Fixer”, ha dichiarato il regista. 

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss